IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Networking => WLAN => Topic aperto da: franchino2 - 10 Marzo 2011, 21:30
-
ho un linksys wrt 54g v.6 con fw 1.00.9,volevo sapere se ci sono dei fw migliori tipo ddwrt e altro per avere piu funzioni:access point,repeater,cliente wireless,ecc............
1 quale programma e procedura x caricare il fw?
2 se č possibile istalllare debian oscam-ccam nel wrt54g??
ringrazio
-
ho fatto questa procedura:
Guida per il WRT54G:
1. Scaricate i file vxworks_prep_v03.zip e vxworks_killer_g_v06.zip ; quindi decomprimeteli; dovreste ottenere due file: vxworks_prep_gs_v03.bin e vxworks_killer_gs_v08.bin.
2. Scaricare il client TFTP tftp.exe
3. A questo punto ricordatevi di impostare l’IP del router su 192.168.1.1
4. Quindi, aprire la pagina di amministrazione e scegliete “Firmware Upgrade” nella sezione “Amministrazione” in alto.
5. Selezionate il file vxworks_prep_gs_v03.bin e cliccate su “Applica”.
6. Aspettate qualche minuto; a un certo punto la pagina diverrŕ bianca.
7. Staccate il cavo di alimentazione del router e successivamente ricollegatelo
8. Quindi puntate il browser su http://192.168.1.1
9. Ora avrete davanti il “Management Mode” dei router WRTxx. Selezionate il file vxworks_killer_gs_v08.bin e avviate la procedura.
10. Aspettate qualche minuto, quindi riavviate di nuovo il router staccando e riattaccando il connettore di alimentazione.
11. Aprite tftp.exe e selezionate il file dd-wrt.v23_micro_generic.bin (mi raccomando NON prendete quello per il wrt54gs ma il generic).
12. Nel campo “server” inserite 192.168.1.1 e nel campo password “admin”
13. Premete su “Upgrade”
14. Apparirŕ un messaggio “Upgrade Successfull”. Aspettate alcuni minuti; quindi riavviate di nuovo il router e puntate il browser su http://192.168.1.1
15. Dovreste vedere la pagina principale di DD-WRT ;) Complimenti! Installazione completata!
praticamente mi sono fermato al punto 9,cioč non compare la pagina “Management Mode” dei router WRTxx
come posso risolvere??grazie
-
dopo tanti tentativi sono riuscito ad istallare il fw ddwrt Firmware: DD-WRT v23 SP1 Final (05/16/06) ,mi hanno consigliato questa versione,anche se č uscita versione ultima v4,meio v3 o v4??
avendo messo fw ddwrt v3 nel wrt 54g,x aggiornare ad eventuale nuovo fw ddwrt devo fare sempre con tftp o attraverso nel menu del ddwrt nella voce firmware upgrade???
ringrazio