IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: franchino2 - 05 Marzo 2011, 19:36
-
volevo sapere se è possibile aggiornare il D-Link DSL-G624T (Wi-Fi) con altri fw per aggiungere altre funzioni
voci di popolo sembra con openwrt.
dove posso trovarlo e quale procedura
visto che devo collegare il pc solo per il momento tramite ethernet,per infostrada quale configurazioni?
ringrazio
-
volevo sapere se è possibile aggiornare il D-Link DSL-G624T (Wi-Fi) con altri fw per aggiungere altre funzioni
voci di popolo sembra con openwrt.
dove posso trovarlo e quale procedura
visto che devo collegare il pc solo per il momento tramite ethernet,per infostrada quale configurazioni?
ringrazio
openwrt non ha i driver adsl.
c'è un ultimo firmware disponibile che e molto simile come interfaccia ai router attuali.
per le funzioni non mi pare che ci siano miglioramenti.
-
Ti sbagli merlino60,
Per gli AR7 ci sono i driver ADSL
Io ho un DSL-G524T (uguale al DSL-G624T ma senza wifi) con OpenWRT e funziona perfettamente ;)
Puoi seguire questa guida
http://www.aracne.name/linnotes/2009/07/openwrt-su-d-link-dsl-524t/ (http://www.aracne.name/linnotes/2009/07/openwrt-su-d-link-dsl-524t/)
Ho caricato sul repository le mie immagini openwrt per AR7
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/ramponis/AR7/10.03.1/ (https://repository.ilpuntotecnico.com/files/ramponis/AR7/10.03.1/)
Manca il driver per il wi-fi in quanto il mio device non lo ha, ma se mi dici che sezione RF usa te lo posso compilare ;)
-
Ti sbagli merlino60,
Per gli AR7 ci sono i driver ADSL
Io ho un DSL-G524T (uguale al DSL-G624T ma senza wifi) con OpenWRT e funziona perfettamente ;)
Puoi seguire questa guida
http://www.aracne.name/linnotes/2009/07/openwrt-su-d-link-dsl-524t/ (http://www.aracne.name/linnotes/2009/07/openwrt-su-d-link-dsl-524t/)
Ho caricato sul repository le mie immagini openwrt per AR7
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/ramponis/AR7/10.03.1/ (https://repository.ilpuntotecnico.com/files/ramponis/AR7/10.03.1/)
Manca il driver per il wi-fi in quanto il mio device non lo ha, ma se mi dici che sezione RF usa te lo posso compilare ;)
interessante.
qualche cosa ho da sperimentare.
-
Bene e se metti un bel dissipatore passivo sulla cpu puoi anche cambiarci adam2 e overcloccare...
Il mio 524t va a 200Mhz (invece dei 150Mhz di default) :D