IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: sas12345 - 04 Marzo 2011, 21:48

Titolo: Cambio ISP
Inserito da: sas12345 - 04 Marzo 2011, 21:48
Dopo aver scoperto che la Telecom ha deciso di filtrare internet chiedo a voi un consiglio sul cambio di provider.
L'unico decente rimasto è fastweb.
Voi che informazioni avete riguardo le centrali e qualsiasi altra informazione utile potreste darmi una mano ?

Come prova della pessima qualità della mia linea vi posto qualche statistica:

   Downstream   Upstream
Rate (Kbps)   10613   973
SNR Margin (dB)   12.3   12.9
Attenuation (dB)   30.5   14.7
Impulse Noise Protection (INP)   0   0
Output Power   12.3   19.1
Super Frames   5768365   5768363
Super Frames Errors   1797   9959
RS Words   507616184   24515542
RS Correctable Errors   148418   90688
RS Uncorrectable Errors   28832   0



Vi ringrazio in anticipo.

Titolo: Re:Cambio ISP
Inserito da: marks - 04 Marzo 2011, 22:52
Ciao anche io voglio cambiare e andare via da telecom, avevo la 20 mega e andava bene, poi mi hanno fatto un'offerta  e sono passato alla 7. Finito il periodo ho deciso di ripassare alla 20 ma non me la danno più quindi ho deciso anche io di passare ad altri operatori e come te ho adocchiato fastweb.
Titolo: Re:Cambio ISP
Inserito da: toto_120 - 06 Marzo 2011, 10:52
Ti hanno cambiato profilo con target 12 db... Si vede che avevi frequenti cadute di connessione... Sei a 2 km dalla centrale...  Nella teoria potresti arrivare intorno hai 14 mb... Con target noise a 6 db arriveresti a 12... Vuol dire che la linea non è proprio malvagia... Cambiare isp non ti cambia a livello fisico... Non penso che ti cambiano doppino... E in qualsiasi caso i cambi coppia certe volte non fanno nulla...
Titolo: Re:Cambio ISP
Inserito da: toto_120 - 06 Marzo 2011, 11:05
Ps... Non farti fregare da fastweb... A meno che non sei in fibra non ti conviene... Non è proprio il provider adatto per fare peering... Anche perché non hai ip pubblico...
Titolo: Re:Cambio ISP
Inserito da: mavelot - 06 Marzo 2011, 13:16
Telecom non filtra assolutamente le ADSL su GBE !!

Tu hai una 20M per cui sei in GBE e devi stare tranquillo...non ci sono filtri.

Il filtraggio è previsto SOLO su DSLAM ATM dichiarati SATURI.

Te lo dico con cognizione di causa, e non per "sentito dire".

La tua linea non è pessima...chi ti ha detto sta fesseria ??

Sei a quasi 2Km dalla centrale, e quindi è ovvio che non puoi avere 20M reali. Sicuramente puoi migliorare se dai una bella pulita al tuo impianto domestico.
Con il target a 6dB guadagneresti ben 3M, ma perderesti ovviamente in stabilità. Cmq si può provare anche da router ad abbassare il target
Titolo: Re:Cambio ISP
Inserito da: sas12345 - 06 Marzo 2011, 19:11
Strano allora che con utorrent scarico una distribuzione di linux dagli 800-900 kbps prima del 1 marzo agli 0.8 kbps ( 10 quando va bene) dal 1 marzo in poi (peer e seed pressochè identici ecc...)
Titolo: Re:Cambio ISP
Inserito da: toto_120 - 06 Marzo 2011, 21:49
Strano allora che con utorrent scarico una distribuzione di linux dagli 800-900 kbps prima del 1 marzo agli 0.8 kbps ( 10 quando va bene) dal 1 marzo in poi (peer e seed pressochè identici ecc...)

Dipende da tanti fattori la velocità dei peer to peer... quanti peer e quanta banda in up hanno disponibile loro...
Partendo dal presupposto che non hai e traffic shaping...

ma in caso ci fosse serve solamente per cambiare la priorità delle connessioni generate dai client... ovvero mettere "in secondo piano" le connessioni peer to peer per dare precedenza alle connessioni http, https, ecc. in modo da rendere navigabile l'adsl a tutti senza dover fare investimenti per cambiare apparati ecc. per dare più banda...
Titolo: Re:Cambio ISP
Inserito da: sas12345 - 07 Marzo 2011, 07:13
Proprio perchè volevo evitare che mi diceste "la velocità del p2p è variabile ecc..." ho preso in considerazione una distribuzione di linux.
Comunque vi sottopongo un altro problema : ogni volta che squilla il telefono internet salta.
Su internet dicono che la telecom avrebbe sbagliato a farmi l'impianto ma questo crash si verifica 75 volte su 100 quindi ho molti dubbi.
Cosa potrebbe essere ?
Titolo: Re:Cambio ISP
Inserito da: toto_120 - 07 Marzo 2011, 09:21
Anche un mio amico aveva lo stesso problema... Controlla i filtri sui telefoni... Lui aveva sbagliato la configurazione dei filtri... Se non ci sono problemi controlla se hai fruscio nel telefono... Potrebbe essere lo splitter in centrale...