IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => WLAN => Topic aperto da: dani82 - 04 Febbraio 2011, 02:40

Titolo: collegare 2 Pirelli Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Inserito da: dani82 - 04 Febbraio 2011, 02:40
Ho un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi collegato alla linea telefonica e al telefono di casa.
Volevo collegare via wi-fi un altro Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF) così da avere le porte ethernet e la USB collegate in mansarda.
E' fattibile? come?
Titolo: Re:collegare 2 Pirelli Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Inserito da: delfi5 - 10 Febbraio 2011, 16:21
via wifi, da quello che mi risulta sono stati fatti dei tentativi (anche da me) ma tutti senza successo. Col cavo nessun problema.
Titolo: Re:collegare 2 Pirelli Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Inserito da: tapiro73 - 11 Febbraio 2011, 14:29
scusate ma anch'io vorrei collegare due alice voip 2 plus wifi per usare il secondo come ripetitore di segnale wifi.

io procedo cosi: collego il 2 router con cavo ethernet al primo router ma poi non riesco a cambiargli ip (continua sempre ad assegnargli ini automatico 192.168.1.1 mi dice connesso alla lan ma poi se collego un pc alle altre tre porte disponibili del secondo router non navigo???? per il wifi non ho provato perche sono bloccato alla possibilita di usare il pc via lan al 2 router.

grazie
Titolo: Re:collegare 2 Pirelli Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Inserito da: starwebman - 12 Febbraio 2011, 08:41
io l'ho fatto con 2 vela e funziona!
Titolo: Re:collegare 2 Pirelli Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Inserito da: qwertty - 12 Febbraio 2011, 17:41
scusate ma anch'io vorrei collegare due alice voip 2 plus wifi per usare il secondo come ripetitore di segnale wifi.

io procedo cosi: collego il 2 router con cavo ethernet al primo router ma poi non riesco a cambiargli ip (continua sempre ad assegnargli ini automatico 192.168.1.1 mi dice connesso alla lan ma poi se collego un pc alle altre tre porte disponibili del secondo router non navigo???? per il wifi non ho provato perche sono bloccato alla possibilita di usare il pc via lan al 2 router.

grazie
non funziona perchè entrambi hanno lo stesso ip e vanno in conflitto.
a uno dei 2 devi cambiare l'ip..
ma se hai un profilo non business non te lo fanno cambiare.
dovresti entrare nell'interfaccia avanzata
Titolo: Re:collegare 2 Pirelli Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Inserito da: tapiro73 - 12 Febbraio 2011, 18:53
non funziona perchè entrambi hanno lo stesso ip e vanno in conflitto.
a uno dei 2 devi cambiare l'ip..
ma se hai un profilo non business non te lo fanno cambiare.
dovresti entrare nell'interfaccia avanzata
[/quote]
per entrare nell'inerfaccia avanzata devo sbloccare il router bloccato da telecom ho HARDWARE L1 SOFTWARE AGPF_4.5.2 si può sbloccare eventualmente tale modem?
grazie
Titolo: Re:collegare 2 Pirelli Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Inserito da: fulmine500 - 20 Febbraio 2011, 12:06
sì, si può sbloccare