IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: TomIT - 11 Novembre 2005, 11:06

Titolo: Che differenza passa tra questi due kernel?
Inserito da: TomIT - 11 Novembre 2005, 11:06
Ciao a tutti,

vorrei passare al firmware 1.2 ed essendo gia alla verione 1.1.2 (credo...) ho letto sulla DLInkpedia che č sufficente installare solo il filesystem.
Pero per essere sicuro reinstallerei anche il kernel.
Il dilemma č questo: sutto la cartella stable/ della DLinkpedia ci sono due kernel, uno normale e uno 'consigliato'... che cosa cambia nei due? E' migliore quello consigliato?

Grazie a tutti,
Daniele
Titolo: Re: Che differenza passa tra questi due kernel?
Inserito da: indseta - 11 Novembre 2005, 16:19
Guarda bene e stupisci.... che c'č scritto tutto

http://www.dlinkpedia.net/index.php/Registro_cambiamenti

Sono esperti davvero, e ci mettono tanto impegno, tutto a gratis......

Ciao
Titolo: Re: Che differenza passa tra questi due kernel?
Inserito da: marven - 11 Novembre 2005, 17:54
Citazione
http://www.dlinkpedia.net/index.php/Registro_cambiamenti
Li ci sono solo le modifiche ai vari filesystem. Per quanto riguarda i kernel non differiscono di molto. Le varie versioni sono state prodotte piu' che altro per supportare i vari modelli di flashrom (amd, intel) e qualche versione di squashfs (compressione) usata nel filesystem. Al lato pratico la versione "migliore" e' quella che funziona, cioe' che supporta correttamente l'hardware e il filesystem. Se ne funziona piu' di una versione conviene prendere quella di dimensioni piu' piccole perche' consuma meno risorse e probabilmente e' piu' veloce, anche se di poco, a caricarsi.
Titolo: Re: Che differenza passa tra questi due kernel?
Inserito da: submax82 - 11 Novembre 2005, 18:07
i kernel....... non sono stati modificati da osvi ....... quelli sono uguali a quelli di Mcmcc
Titolo: Re: Che differenza passa tra questi due kernel?
Inserito da: TomIT - 14 Novembre 2005, 09:28
Il link l'avevo gia letto e infatti riporta solo le modifiche del filesystem  ;)

Grazie comunque per le risposte... proverņ quello "consigliato" e poi vedremo!

Grazie ancora e complimenti per il lavoro svolto!