IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: franchino2 - 11 Dicembre 2010, 22:12

Titolo: alice gate voilp 2 plus wifi mod.dial face:come fare per.......................
Inserito da: franchino2 - 11 Dicembre 2010, 22:12
ho un alice gate voilp 2 plus wifi mod.dial face,girando per la rete ho saputo che si puo aggiornare il fw:
volevo sapere se si puo aggiornare,come e quale firmware.....
una volta aggiornato puo essere impilmentato parecchie funzioni tra cui il nas.....cè una guida x il nas??
mi interessava abilitare telnet e modificare il valore snr
dove posso trovare i firmware??
grazie
Titolo: Re:alice gate voilp 2 plus wifi mod.dial face:come fare per.......................
Inserito da: natalinux - 11 Dicembre 2010, 22:28
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9764.msg85297.html#msg85297
Titolo: Re:alice gate voilp 2 plus wifi mod.dial face:come fare per.......................
Inserito da: PacStealer - 26 Dicembre 2010, 14:32
qualcuno puo fornirmi gentilmente lo script di riconnessione per agif 1.2.1 per jdownloader? non riesco a farglielo fare nemmeno in manuale con il suo sistema :-( poi anche a voi con i vari router alice(io ho tutto incluso come tariffa) ci impiega da 1.30 a 2 minuti per riconnettersi?(avevo il gate plus wifi con firmware aga323.. non voip)
Titolo: Re:alice gate voilp 2 plus wifi mod.dial face:come fare per.......................
Inserito da: Ciao65Boy - 26 Dicembre 2010, 19:29
qualcuno puo fornirmi gentilmente lo script di riconnessione per agif 1.2.1 per jdownloader? non riesco a farglielo fare nemmeno in manuale con il suo sistema :-( poi anche a voi con i vari router alice(io ho tutto incluso come tariffa) ci impiega da 1.30 a 2 minuti per riconnettersi?(avevo il gate plus wifi con firmware aga323.. non voip)

Ecco lo script di riconnessione dell agif 1.2.1 che uso io:
Codice: [Seleziona]
[[[HSRC]]]
    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET / HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /tool.html HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        POST /index.html HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%

active_page=9028&page_title=Strumenti&mimic_button_field=submit_button_salva_restart%3A+..&button_value=&ripristina_da_file=&ripristina_da_file_filename=
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /index.html?active%5fpage=9054&req%5fmode=0&from%5fredirect%5fti=1&mimic%5fbutton%5ffield=submit%5fbutton%5fsalva%5frestart%3a+%2e%2e&button%5fvalue= HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

[[[/HSRC]]]
;)
Titolo: Re:alice gate voilp 2 plus wifi mod.dial face:come fare per.......................
Inserito da: PacStealer - 26 Dicembre 2010, 19:59
qualcuno puo fornirmi gentilmente lo script di riconnessione per agif 1.2.1 per jdownloader? non riesco a farglielo fare nemmeno in manuale con il suo sistema :-( poi anche a voi con i vari router alice(io ho tutto incluso come tariffa) ci impiega da 1.30 a 2 minuti per riconnettersi?(avevo il gate plus wifi con firmware aga323.. non voip)


Ecco lo script di riconnessione dell agif 1.2.1 che uso io:
Codice: [Seleziona]
[[[HSRC]]]
    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET / HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /tool.html HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        POST /index.html HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%

active_page=9028&page_title=Strumenti&mimic_button_field=submit_button_salva_restart%3A+..&button_value=&ripristina_da_file=&ripristina_da_file_filename=
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /index.html?active%5fpage=9054&req%5fmode=0&from%5fredirect%5fti=1&mimic%5fbutton%5ffield=submit%5fbutton%5fsalva%5frestart%3a+%2e%2e&button%5fvalue= HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

[[[/HSRC]]]
;)


GRAZIE!!! sei stato gentilissimo
per crearlo hai semplicemente usato il metodo di jdownloader? quindi hai premuto il tasto salva e riavvia" e fatto?

io avevo fatto cosi ma non mi andava.. in ogni caso tempo di riconnessione: 2.15 minuti. :-( :-(
come nel router che avevo prima... anche a te ci mette cosi tanto?

questo è un F10 agif 1.2.1... prima avevo un pirelli aga3.2.3
Titolo: Re:alice gate voilp 2 plus wifi mod.dial face:come fare per.......................
Inserito da: Ciao65Boy - 26 Dicembre 2010, 20:28
Citazione
GRAZIE!!! sei stato gentilissimo
per crearlo hai semplicemente usato il metodo di jdownloader? quindi hai premuto il tasto salva e riavvia" e fatto?

io avevo fatto cosi ma non mi andava.. in ogni caso tempo di riconnessione: 2.15 minuti. :-( :-(
come nel router che avevo prima... anche a te ci mette cosi tanto?

questo è un F10 agif 1.2.1... prima avevo un pirelli aga3.2.3
esatto.. creato proprio così.. comunque è normale si che ci metta tanto... è il dial face..
cmq se ti servono altre info puoi contattarmi per skype "ciao65boy" o messenger "[email protected]"
Titolo: Re:alice gate voilp 2 plus wifi mod.dial face:come fare per.......................
Inserito da: qwertty - 27 Dicembre 2010, 01:49
Citazione
GRAZIE!!! sei stato gentilissimo
per crearlo hai semplicemente usato il metodo di jdownloader? quindi hai premuto il tasto salva e riavvia" e fatto?

io avevo fatto cosi ma non mi andava.. in ogni caso tempo di riconnessione: 2.15 minuti. :-( :-(
come nel router che avevo prima... anche a te ci mette cosi tanto?

questo è un F10 agif 1.2.1... prima avevo un pirelli aga3.2.3
esatto.. creato proprio così.. comunque è normale si che ci metta tanto... è il dial face..
cmq se ti servono altre info puoi contattarmi per skype "ciao65boy" o messenger "[email protected]"
penso che anche la versione pirelli agpf ci metta cosi tanto.
un conto è agpf un altro è aga, l'aga ha un firmware leggerissimo e è normale che ci metta la metà del tempo a fare tutto.
Titolo: Re:alice gate voilp 2 plus wifi mod.dial face:come fare per.......................
Inserito da: Ciao65Boy - 27 Dicembre 2010, 13:34
Citazione
penso che anche la versione pirelli agpf ci metta cosi tanto.
un conto è agpf un altro è aga, l'aga ha un firmware leggerissimo e è normale che ci metta la metà del tempo a fare tutto.
Io ti dico, avendoli tutti e 3 i router citati posso mettere in classifica per primo l' aga con fw "usr", poi agpf e in ultima il dial face..!
Devo dirti xò che il router della dial face ha qualcosa in piu in fatto di prestazioni... :)
Titolo: Re:alice gate voilp 2 plus wifi mod.dial face:come fare per.......................
Inserito da: qwertty - 14 Febbraio 2011, 02:33
Citazione
penso che anche la versione pirelli agpf ci metta cosi tanto.
un conto è agpf un altro è aga, l'aga ha un firmware leggerissimo e è normale che ci metta la metà del tempo a fare tutto.
Io ti dico, avendoli tutti e 3 i router citati posso mettere in classifica per primo l' aga con fw "usr", poi agpf e in ultima il dial face..!
Devo dirti xò che il router della dial face ha qualcosa in piu in fatto di prestazioni... :)
è solo un fatto di filtro interno del router
i filtri escono con molta tolleranza, puoi trovare agpf che agganciano di piu e viceversa idem i dialface.
in linea di massima però, ho sempre visto gli agpf agganciare qualcosina in più