IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => Topic aperto da: giabar89 - 25 Ottobre 2005, 16:26

Titolo: Grosso problema DSL-G604T
Inserito da: giabar89 - 25 Ottobre 2005, 16:26
Ho un piccolo problema:
Ho seguito la configurazione ottimale e quando accedo ad internet attraverso il PC fisso (connesso via ethernet) la connessione funziona, quando poi accendo il portatile ed accedo ad internet via wireless non riesco più a visualizzare le pagine web. Se accedo al pannello di controllo del router vedo che la connessione è attiva ma non mi funziona. Ho provato ad utilizzare skype e quello funziona come emule.

Non so proprio cosa fare... :'(
Titolo: Re: Grosso problema DSL-G604T
Inserito da: giabar89 - 02 Novembre 2005, 14:14
Nessuno ha qualche idea
Titolo: Re: Grosso problema DSL-G604T
Inserito da: legba - 10 Dicembre 2005, 20:03
Per come la vedo io hai un problema di DNS. Skype si connette usando IP address dei server della sua rete.
Mentre i browsers devono tradurre gli indirizzi (URL) in IP address, lo fanno collegandosi a un server DNS. Controlla i settaggi dei server DNS:
1. sul tuo PC (è utile se non si sanno, mettere come server DNS il gatway (il tuo router)
2. sul router, c'è un interno menu a proposito

Saluti
Legba