IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: millo - 14 Novembre 2010, 20:47

Titolo: Alice Gate 2 Plus WiFi e teletu
Inserito da: millo - 14 Novembre 2010, 20:47
Ciao mi presento  mi inginocchio ai guru di questo forum.

Ho appena concluso lo sblocco del router in oggetto ed installato il firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430.
Ho impostato i seguenti parametri:
Protocollo: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Incapsulamento: LLC
Protocollo di autenticazione: CHAP
Service Name: vuoto
In "PPP Authentication" ho inserito login e pwd

Al router arrivo ma purtroppo nonriesco ad andare in internet.

Potreste darmi una mano

Grazie
Titolo: Re:Alice Gate 2 Plus WiFi e teletu
Inserito da: lord112 - 14 Novembre 2010, 23:45
Devi inserire l'username e la password assegnati da teletu! Ti arriva a casa una lettera con questi dati!
Titolo: Re:Alice Gate 2 Plus WiFi e teletu
Inserito da: millo - 15 Novembre 2010, 12:34
Mi sono dimenticatio di dirlo che mi sono arrivati via SMS e li ho inseriti ma il problema rimane
Ciao
Titolo: Re:Alice Gate 2 Plus WiFi e teletu
Inserito da: carlotto - 15 Novembre 2010, 12:38
Mi sono dimenticatio di dirlo che mi sono arrivati via SMS e li ho inseriti ma il problema rimane
Ciao

Sei sicuro che Teletu usi il Protocollo PPPoE con Incapsulamento LLC?
Prova PPPoA con VC-Mux
Titolo: Re:Alice Gate 2 Plus WiFi e teletu
Inserito da: cas_tre - 15 Novembre 2010, 13:07
io uso teletu in pppoe llc e tutto funziona regolare è solo quel chap che io ho impostato in auto
Titolo: Re:Alice Gate 2 Plus WiFi e teletu
Inserito da: carlotto - 16 Novembre 2010, 12:46
io uso teletu in pppoe llc e tutto funziona regolare è solo quel chap che io ho impostato in auto

Questo potrebbe essere un ottimo suggerimento:
Protollo di Autenticazione: AUTO (anzichè CHAP).
Titolo: Re:Alice Gate 2 Plus WiFi e teletu
Inserito da: millo - 18 Novembre 2010, 22:24
Come da suggerimento ho applicato come Protollo di Autenticazione: AUTO ma, purtroppo, il risultato non cambia.
Ho un dubbio, ma non è che non ho ancora l'ADSL anche se ho ricevuto il SMS che diceva il contrario?
Come faccio a verificarlo?
Scusate la stupida domanda
Grazie
Titolo: Re:Alice Gate 2 Plus WiFi e teletu
Inserito da: millo - 19 Novembre 2010, 22:23
Grazie a tutti per la disponibilità  ed i suggerimenti.
Ho risolto il problema era da loro
Grazie