IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Hardware e Software => Topic aperto da: Fabiosigno - 02 Novembre 2010, 12:57

Titolo: Seri problemi con la connessione
Inserito da: Fabiosigno - 02 Novembre 2010, 12:57
Salve a tutti sono nuovo di qui, spero quindi nella vostra comprensione e buona volontà,  dopo aver avuto per mesi una connessione stabilissima, da due mesi a questa parte sono vittima di frequenti disconnessioni... e non so da cosa derivi... spero che mi possiate aiutare.
Prima  di tutto il problema riguarda esclusivamente il pc, infatti quando gioco on-line con la mia playstation 3  la connessione è stabile.
Come gestore telefonico ho infostrada, come modem ho lo zixel P-600 series  ed è collegato al pc tramite cavo ( di circa 9 metri, comunque il cavo è ilmedesimo che uso per giocare alla ps3 quindi il problema non risiede qui), ho fatto il test della connessione e mi ha dato questi risultati http://www.speedtest.net/result/1013935957.png
  Mi sapete aiutare? so che i dati sono pochi, se ve ne servono altri ditemi pure ( specificando come ottenerli ), grazie mille, distinti saluti!
Titolo: Re:Seri problemi con la connessione
Inserito da: VERTiGO - 18 Dicembre 2010, 20:20
hai filtri o altre cose?
Titolo: Re:Seri problemi con la connessione
Inserito da: delfi5 - 22 Dicembre 2010, 11:33
Salve a tutti sono nuovo di qui, spero quindi nella vostra comprensione e buona volontà,  dopo aver avuto per mesi una connessione stabilissima, da due mesi a questa parte sono vittima di frequenti disconnessioni... e non so da cosa derivi... spero che mi possiate aiutare.
Prima  di tutto il problema riguarda esclusivamente il pc, infatti quando gioco on-line con la mia playstation 3  la connessione è stabile.
Come gestore telefonico ho infostrada, come modem ho lo zixel P-600 series  ed è collegato al pc tramite cavo ( di circa 9 metri, comunque il cavo è ilmedesimo che uso per giocare alla ps3 quindi il problema non risiede qui), ho fatto il test della connessione e mi ha dato questi risultati http://www.speedtest.net/result/1013935957.png
  Mi sapete aiutare? so che i dati sono pochi, se ve ne servono altri ditemi pure ( specificando come ottenerli ), grazie mille, distinti saluti!

Hai una 8 mega? Dov'è il problema? Ping 11ms, è molto buono.

Il PC non c'entra, dovresti trovare sulle pagine di configurazione del router una pagina che tra le altre cose ha scritto il valore SNR