IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => Topic aperto da: Guglio - 03 Settembre 2010, 11:05

Titolo: Powerline o Wifi ?
Inserito da: Guglio - 03 Settembre 2010, 11:05
Ciao a tutti, devo connettere il mio xbox1 alla lan per farlo diventare un MediaCenter..
I 50mbps del wifi dovrebbero bastare solo che l'xbox ha solo un ingresso ethernet e non ha i driver per una chiavetta wifi.
Ed ecco il quesito: esistono ricevitori wifi con uscita ethernet o mi conviene comprare un ahimè costoso powerline?
Grazie per l'attenzione
Titolo: Re:Powerline o Wifi ?
Inserito da: qwertty - 03 Settembre 2010, 13:49
io al wifi non affiderei niente per principio... una connessione wifi è sempre instabile per vari fattori esterni...
ho sempre preferito il cavo...
il wifi lo lascio a quei dispositivi che richiedono pochissima banda
Titolo: Re:Powerline o Wifi ?
Inserito da: Guglio - 03 Settembre 2010, 17:30
2 powerline da 200mbps a 60€ spediti con corriere 24/48h
Non ho resistito :P
Ma per il mio progettino domotico dovrò riuscire anche a creare un bridge wireless..
Titolo: Re:Powerline o Wifi ?
Inserito da: crypto - 29 Settembre 2010, 04:03
wrt54gl e vedrai che ti trovi bene
Titolo: Re:Powerline o Wifi ?
Inserito da: dustardly - 02 Ottobre 2010, 13:00
usa un access point all'uscita del ponte powerline e hai un ponte wireless molto + stabile e sicuro.

tipo:        router wifi---powerline----------------------powerline----accesspoint wifi

porti il wifi dove vuoi con poca perdita di segnale e molta banda.
Titolo: Re:Powerline o Wifi ?
Inserito da: carlotto - 02 Ottobre 2010, 15:13
usa un access point all'uscita del ponte powerline e hai un ponte wireless molto + stabile e sicuro.

tipo:        router wifi---powerline----------------------powerline----accesspoint wifi

porti il wifi dove vuoi con poca perdita di segnale e molta banda.

Eccellente suggerimento per un ottimo utilizzo del powerline.