IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Networking => Topic aperto da: Guglio - 03 Settembre 2010, 11:05
-
Ciao a tutti, devo connettere il mio xbox1 alla lan per farlo diventare un MediaCenter..
I 50mbps del wifi dovrebbero bastare solo che l'xbox ha solo un ingresso ethernet e non ha i driver per una chiavetta wifi.
Ed ecco il quesito: esistono ricevitori wifi con uscita ethernet o mi conviene comprare un ahimè costoso powerline?
Grazie per l'attenzione
-
io al wifi non affiderei niente per principio... una connessione wifi è sempre instabile per vari fattori esterni...
ho sempre preferito il cavo...
il wifi lo lascio a quei dispositivi che richiedono pochissima banda
-
2 powerline da 200mbps a 60€ spediti con corriere 24/48h
Non ho resistito :P
Ma per il mio progettino domotico dovrò riuscire anche a creare un bridge wireless..
-
wrt54gl e vedrai che ti trovi bene
-
usa un access point all'uscita del ponte powerline e hai un ponte wireless molto + stabile e sicuro.
tipo: router wifi---powerline----------------------powerline----accesspoint wifi
porti il wifi dove vuoi con poca perdita di segnale e molta banda.
-
usa un access point all'uscita del ponte powerline e hai un ponte wireless molto + stabile e sicuro.
tipo: router wifi---powerline----------------------powerline----accesspoint wifi
porti il wifi dove vuoi con poca perdita di segnale e molta banda.
Eccellente suggerimento per un ottimo utilizzo del powerline.