IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: mario1046 - 30 Agosto 2010, 19:04

Titolo: collegare 2 router della telecom
Inserito da: mario1046 - 30 Agosto 2010, 19:04
salve a tutti,volevo sapere se e possibile collegare 2 router tra di loro .mi spiego io ho 2 router alice gate voip plus wi-fi,1 collegato alla linea telefonica con internet e relativo telefono,
l'altro vorrei collegarlo in un'altra camera di casa per usarlo come ripetitore wi-fi ed eternet.grazie per l'aiuto ;)
Titolo: Re:collegare 2 router della telecom
Inserito da: natalinux - 30 Agosto 2010, 19:14
Basta collegare i due router con un cavo di rete.
Titolo: Re:collegare 2 router della telecom
Inserito da: mario1046 - 30 Agosto 2010, 19:28
grazie per la risposta ma non va sbloccato uno dei 2 o vanno lo stesso.
Titolo: Re:collegare 2 router della telecom
Inserito da: natalinux - 30 Agosto 2010, 20:24
vanno lo stesso.
Titolo: Re:collegare 2 router della telecom
Inserito da: mario1046 - 30 Agosto 2010, 21:55
grazie natalinux
ho provato ma dopo un po lampeggia l'adsl e il wi-fi non risponde.si puo avere una guida su come fare ?
Titolo: Re:collegare 2 router della telecom
Inserito da: natalinux - 30 Agosto 2010, 22:12
L'adsl deve lampeggiare, quando sono collegati cosė, per il wi-fi occorre la chiave wpa del router che deve essere inserita quando il pc rileva la rete wireless  e il led diventa verde quando č connesso.
Titolo: Re:collegare 2 router della telecom
Inserito da: mario1046 - 31 Agosto 2010, 00:33
ottimo ci sono riuscito .
grazie  :) ;)