IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => Topic aperto da: allora11 - 24 Agosto 2010, 01:36

Titolo: Led bloccato su rosso fisso "alice gate plus wi fi" dopo FW
Inserito da: allora11 - 24 Agosto 2010, 01:36
Salve ragazzi, ho un problema con il mio "alice gate plus wi fi", sono andato a caricare un fw non ricordo nemmeno quale e ho ponticellato i 2 contatti dalla mb del modem solo che all'improvviso non sia accende e non mi fa entrare nel pannello ed è rimasto un solo led rosso accesso appena...adesso so che c'è una procedura per riesumare il mode/router ma in rete non ho trovato un granchè......se possibile preferirei se c'è una soluzione software..grazie.
Titolo: Re:Led bloccato su rosso fisso "alice gate plus wi fi" dopo FW
Inserito da: fulmine500 - 24 Agosto 2010, 02:42
1) riporta esattamente il modello del tuo router (è scritta sull'etichetta incollata sotto) indicando anche il produttore
2) è necessario sapere cosa hai caricato
Titolo: Re:Led bloccato su rosso fisso "alice gate plus wi fi" dopo FW
Inserito da: qwertty - 24 Agosto 2010, 04:03
probabilmente è andato in brick, in pratica hai perso il cfe, ti serve una jtag per ripristinarlo...
Titolo: Re:Led bloccato su rosso fisso "alice gate plus wi fi" dopo FW
Inserito da: allora11 - 24 Agosto 2010, 12:23
Come farlo allora?? non ricordo cosa ho caricato forse FW samba..........grazie amici.
Titolo: Re:Led bloccato su rosso fisso "alice gate plus wi fi" dopo FW
Inserito da: qwertty - 24 Agosto 2010, 13:50
ti costruisci una jtag xilinx (trovi la guida e le foto sulla wiki) e un pc con porta parallela e alice debrick
Titolo: Re:Led bloccato su rosso fisso "alice gate plus wi fi" dopo FW
Inserito da: allora11 - 25 Agosto 2010, 01:44
Hai detto niente......se mi date qualche link con la guida ragà......grazie.
Titolo: Re:Led bloccato su rosso fisso "alice gate plus wi fi" dopo FW
Inserito da: qwertty - 25 Agosto 2010, 13:49
http://wiki.openwrt.org/oldwiki/OpenWrtDocs/Customizing/Hardware/JTAG_Cable
puoi utilizzare il primo schema, quello con solo 4 resistenze... funziona benissimo.
unica accortezza utilizzare un cavetto piu corto possibile, possibilmente inferiore a 20cm
Titolo: Re:Led bloccato su rosso fisso "alice gate plus wi fi" dopo FW
Inserito da: allora11 - 25 Agosto 2010, 19:29
Non è per me fare questo........non posso acquisatre il cavo? insomma di cosa ho bisogno al di fuori del JTAG? grazie.
Titolo: Re:Led bloccato su rosso fisso "alice gate plus wi fi" dopo FW
Inserito da: qwertty - 25 Agosto 2010, 22:23
Non è per me fare questo........non posso acquisatre il cavo? insomma di cosa ho bisogno al di fuori del JTAG? grazie.
escludendo la jtag ti serve un pc con parallela e il software alice03 che trovi nella banca dati del forum... ah e ovviamente il cfe (file di configurazione) da caricargli
Titolo: Re:Led bloccato su rosso fisso "alice gate plus wi fi" dopo FW
Inserito da: qwertty - 25 Agosto 2010, 22:24
Non è per me fare questo........non posso acquisatre il cavo? insomma di cosa ho bisogno al di fuori del JTAG? grazie.
la jtag puoi anche acquistarla, ma ne esistono tantissimi tipi che è troppo facile sbagliare.
puoi farti aiutare da qualcuno che la sappia costruire
Titolo: Re:Led bloccato su rosso fisso "alice gate plus wi fi" dopo FW
Inserito da: allora11 - 26 Agosto 2010, 02:42
Nessuno che conosca sa fare questo........altra strada?
Titolo: Re:Led bloccato su rosso fisso "alice gate plus wi fi" dopo FW
Inserito da: fulmine500 - 26 Agosto 2010, 09:37
cerca la jtag per il linksys è sicuramente compatibile, poi devi verificare solo la piedinatura
Titolo: Re:Led bloccato su rosso fisso "alice gate plus wi fi" dopo FW
Inserito da: allora11 - 27 Agosto 2010, 13:22
Non ho bisogno di altro? dove posso prenderlo? grazie.