IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Hardware e Software => Topic aperto da: saverio - 24 Luglio 2010, 16:29

Titolo: Alice gate voip 2 plus wi-fi hardware L1- Da business a Flat
Inserito da: saverio - 24 Luglio 2010, 16:29
Innanzitutto complimeti per il forum e per la vostra professionalità. Mi hanno dato questo router telecom che volevo utilizzare a casa ma ho notato che pur agganciando la portante non si collegava dato che si tratta di un router con profilo alice business mentre  io ho alice flat. Si tratta del nuovo router di alice che ha la presa usb e i due ingressi(line1 e line2). Sarebbe possibile programmare questo router per alice flat????
Titolo: Re:Alice gate voip 2 plus wi-fi hardware L1- Da business a Flat
Inserito da: natalinux - 24 Luglio 2010, 17:11
Devi subito fare un bel reset, e poi farlo aggiornare con la tua linea e col tuao profilo flat e vadrai che funziona.
Titolo: Re:Alice gate voip 2 plus wi-fi hardware L1- Da business a Flat
Inserito da: saverio - 24 Luglio 2010, 17:57
Devi subito fare un bel reset, e poi farlo aggiornare con la tua linea e col tuao profilo flat e vadrai che funziona.
Mi puoi spiegare come fare il reset e poi come fare l'aggiornamento???
Titolo: Re:Alice gate voip 2 plus wi-fi hardware L1- Da business a Flat
Inserito da: natalinux - 24 Luglio 2010, 18:23
Scollegare tutti i cavi dal router tranne quello dell'alimentatore, spegnere il router. Tenere premuto il pulsante nascosto del reset per circa 1 minuto che si trova accanto all'interruttore, quindi accendere il router  finchè si riavvia, dopo collegare  il cavo telefonico, e attendere che il router si aggiorni da solo, dopo circa 10 minuti collega il cavo di rete, e vai in internet.
Titolo: Re:Alice gate voip 2 plus wi-fi hardware L1- Da business a Flat
Inserito da: saverio - 24 Luglio 2010, 18:28
Scusa ma cosa intendi per
quindi accendere il router per circa un minuto finchè riavvia
devo tenere premuto il tasto accensione per circa un minuto???
Titolo: Re:Alice gate voip 2 plus wi-fi hardware L1- Da business a Flat
Inserito da: natalinux - 24 Luglio 2010, 18:37
Il pulsante reset va tenuto premuto per circa un minuto.
Titolo: Re:Alice gate voip 2 plus wi-fi hardware L1- Da business a Flat
Inserito da: saverio - 25 Luglio 2010, 08:49
Grazie mille ho risolto. ;)
A questo punto vorrei provare a caricare un firmware alternativo. Avrei trovato questa guida in rete che dovrebbe essere adatta al modello del mio router Alice gate voip 2 plus wi-fi (quello con una presa usb e i due ingressi(line1 e line2) http://www.hwtweakers.net/forum/viewtopic.php?f=17&t=14403&start=0
Quale firmware mi consigliate per la mia connessione alice flat??
Una caratteristica che vorrei e non so se è inclusa nel fw originale è la possibilità di collegare alla presa usb una chiavetta internet key tipo huawey
Titolo: Re:Alice gate voip 2 plus wi-fi hardware L1- Da business a Flat
Inserito da: natalinux - 25 Luglio 2010, 16:07
La guida sembra buona, però non mi risulta che ci sono 5 viti per aprire l'apparato ne bastano solo 4 quelle laterali. Per la chiavetta ho provato la mia onda mt503hs la riconosce ma non si connette.