IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Hardware e Software => Linux => Topic aperto da: ivo85 - 16 Luglio 2010, 15:36

Titolo: Problemi nel trasferimento su chiavetta USB
Inserito da: ivo85 - 16 Luglio 2010, 15:36
ciao ragazzi.
ho un problema.ho linux versione 10.04
quando trasferisco dei file grandi su una qualsiasi chiavetta USB il trasferimento si blocca...cioè procede in maniera normale fino a 500 Mb trasferiti, dopo i 500 Mb inizia a scendere drasticamente la velocità e impiega un sacco di tempo per completare il trasferimento.
come fare per risolvere?
premetto che ho provato con chiavette USB diverse perchè pensavo fosse un problema di chiavetta ma non è stato così

grazie in anticipo per le vostre risposte.
Titolo: Re:Problemi nel trasferimento su chiavetta USB
Inserito da: natalinux - 16 Luglio 2010, 16:07
Con quale file system è formattata la chiavetta?
Titolo: Re:Problemi nel trasferimento su chiavetta USB
Inserito da: ivo85 - 16 Luglio 2010, 16:53
Con quale file system è formattata la chiavetta?

come faccio a vedere e riconoscere questo file system? scusami ma non sono un esperto
Titolo: Re:Problemi nel trasferimento su chiavetta USB
Inserito da: natalinux - 16 Luglio 2010, 17:00
Da risorse del computer tasto destro sulla chiavetta e vai su proprietà.
Titolo: Re:Problemi nel trasferimento su chiavetta USB
Inserito da: ivo85 - 17 Luglio 2010, 12:02
quello che vedo scritto nelle proprietà della chiavetta USB è questo:

Nome: File System da 4,0 Gb
Tipo: Cartella (inode/dyrectory)
tipo di file system: msdos
Titolo: Re:Problemi nel trasferimento su chiavetta USB
Inserito da: natalinux - 17 Luglio 2010, 12:18
Formattala con il linux  file system   ext3 o 4
Titolo: Re:Problemi nel trasferimento su chiavetta USB
Inserito da: ivo85 - 17 Luglio 2010, 14:53
come si formatta con i file system ext3 o 4.
mi spiegheresti la procedura da seguire passo passo...scusami ma non sono tanto pratico
Titolo: Re:Problemi nel trasferimento su chiavetta USB
Inserito da: natalinux - 17 Luglio 2010, 15:35
Quale  distribuzione linux hai?
Titolo: Re:Problemi nel trasferimento su chiavetta USB
Inserito da: ivo85 - 18 Luglio 2010, 13:42
ho la versione 10.04
non so se ti riferisci a questa
Titolo: Re:Problemi nel trasferimento su chiavetta USB
Inserito da: fulmine500 - 19 Luglio 2010, 16:20
è una ubuntu o derivate.
puoi provare a riformattarla tramite gparted.
Prima ricrea la tabella delle partizioni e poi crei la partizione in fat32 (ti sconsiglio le ext3 o ext4 se usi la chiavetta anche su sistemi windows).