IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: rs125 - 16 Giugno 2010, 20:39
-
Salve gente, al tempo ho modificato questo splendido modem. Ora sono un pò di giorni che il Voip continua a dirmi Non Registr. IP. Ho provato a riportare il modem alle impostazioni di default ma non ci sono riuscito. Sapete dirmi cosa posso fare?
Il modem assegna gli IP da 192.168.1.2 mentre il DHCP ha dato all'aladino 192.168.1.174. Sapete dirmi come cambiargli l'ip?
-
se non ci riesci dal router prova ad entrare nelle impostazioni di aladino,ma non mi ricordo se si può,e non so se riesci ad accedere, cmq si fa così: per entrare nel menu segreto tieni premuto il tasto (lunico che c'è sulla base) prima di accendere e continui a tenerlo dopo l'accensione,alla fine ci sarà un solo led acceso,mi pare arancione, e poi nella barra degli indirizzi di internet digiti:
http://192.168.1.2/index.html
entri nel menù segreto del voip...
onestamente non mi ricordo cosa c'è,l'ho fatto una volta sola
non smanettare su quei settaggi altrimenti è sicuro che il voip non ti funziona più
vedi se riesci a risolvere così
-
dimenticavo,devi farlo con internet e non con mozilla... non funziona altrimenti
-
se non riesci ad accedere a quel menù prova sostituendo l'ip da te citato prima... io ho appena riprovato per curiosità e con il mio ha funzionato ed ho visto che da li si può modificare l'ip del voip
-
riuscito a fare qualcosa? risolto?
-
riuscito a fare qualcosa? risolto?
Ciao e grazie per l'aiuto. Praticamente da li entro nella pagina di associazione ma potevo tranquillamente farlo anche prima. Il led arancione non si accende sulla base mi rimanse Rosso lampeggiante. Ed in quel menu comunque non riesco a fare altro. Mi spieghi nuovamente passo passo come poter entrare in quel menu?Non riesco a cambiarlo l'ip!!
Grazie :)
-
hai l'aladino voip no? non quello wifi... se ho capito bene
allora stacca l'alimentazione della base,poi tieni premuto quel tasto e la riattacchi tenendolo sempre premuto,dopo un po la base fa un suono e si accende un led arancio lampeggiante, ora puoi lasciare il tasto... se riesci a fare questo dopo vai su internet e metti l'indirizzo: http://192.168.1.2/index.html
visto che hai problemi con l'ip se non riesci ad accedere così al menù prova sostituendo a quell'indirizzo l'ip indicato da te.
facci sapere
-
hai l'aladino voip no? non quello wifi... se ho capito bene
allora stacca l'alimentazione della base,poi tieni premuto quel tasto e la riattacchi tenendolo sempre premuto,dopo un po la base fa un suono e si accende un led arancio lampeggiante, ora puoi lasciare il tasto... se riesci a fare questo dopo vai su internet e metti l'indirizzo: http://192.168.1.2/index.html
visto che hai problemi con l'ip se non riesci ad accedere così al menù prova sostituendo a quell'indirizzo l'ip indicato da te.
facci sapere
Purtroppo ho letto che ci sono due tipi di Aladino.Uno modificabile e l'altro no. Io ho il thomson,quello non modificabile quindi come gli cambio l'ip?Il mio modem è modificato. Posso assegnarlo tramite l'interfaccia interna?
-
Non mi rispondi più??Chi mi aiuta?
-
si,scusa sono stato fuori...
cmq credo che si possa fare... ma non so bene come sul tuo... ma hai provato a vedere se c'è qualche impostazione sul voip? io purtroppo non posso fare molto,perchè sono nuovo ed ancora non conosco molte cose,quindi ti posso rispondere dettagliatamente solo su cose che ho provato a casa mia con il mio router e il mio voip .-.
c'è qualcun'altro che ci può dare una mano quì?
-
si,scusa sono stato fuori...
cmq credo che si possa fare... ma non so bene come sul tuo... ma hai provato a vedere se c'è qualche impostazione sul voip? io purtroppo non posso fare molto,perchè sono nuovo ed ancora non conosco molte cose,quindi ti posso rispondere dettagliatamente solo su cose che ho provato a casa mia con il mio router e il mio voip .-.
c'è qualcun'altro che ci può dare una mano quì?
Ah tranquillo,il problema e che io non riesco ad entrarci in quel menu perchè questo Voip è bloccato e non mi fa accedere. Dal mio router non posso neanche indirizzargli un ip specifico!!