IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Networking => WLAN => Topic aperto da: wiking76 - 23 Maggio 2010, 12:12
-
Innanzitutto spero di aver imbroccato la giusta sezione visto che l'argomento lo si può vedere da più prospettive.. detto ciò veniamo al mio problema:
il mio portatile, nonostante rilevi la connessione wi-fi e nonostante io inserisca la giusta chiave wpa, non si connette col modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. Soluzioni?
-
Prova a disabilitare la key wpa e vedi se si connette.
-
Nel senso che non devo mettere proprio nessuna key oppure devo provare con la wep?
Edit: In questa pagina http://aiutobusiness.alice.it/informazioni...2211&rel=0.html (http://aiutobusiness.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=2211&rel=0.html) vedo la parte chiamata ''collegamento wi-fi'' cosa che non vedo nel mio pannello del modem
-
Disabilitare la key dal menù nella sezione wi-fi, nessuna key.
Poi se ho capito bene il tuo router dovrebbe avere la scheda rossa, quindi il menu del link che hai postato è diverso dal tuo router.
-
Non ha la scheda.. è il modello senza
Edit: Ho portato il portatile a casa di un amico che ha il saitek (a lui il portatile si connette senza problemi).. facciamo la prova: rileva la rete, non dà errore di chiave di cifratura ma nemmeno da lui si connette...
Ri-edit: Comunque ore fà con canale 11, senza chiave wpa e con portatile a 50cm dal router si connette.. con portatile a 9-10 metri invece si disconnette spesso