IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: palmirotheking - 18 Aprile 2010, 19:05
-
Salve, sono novello riguardo questo router e volevo sapere se era possibile sfruttare l'hard disk collegato sulla usb oltre che samba anche tramite ftp.
Il firmware in questione è AGPF 4.4.2 sbloccato.
Il locale l'hard disk funziona alla grande anche se un pò troppo lento, mentre non ho trovato il modo per farlo andare tramite ftp.
Ho provato ftp://192.168.1.1 sia da browser che filezilla, ma niente da fare, mi dice connessione rifiutata.
-
La versione originale dell'AGPF non presenta il demone ftp per cui nessun accesso ftp, ma solo tramite samba.
-
C'è un modo per installare il demone sul firmware sbloccato oppure è possibile solo tramite il fw openwrt?
Per quanto riguarda samba, a voi a che velocità trasferisce i dati approssimativamente? Io non riesco a farlo andare + di 2 MB/s in LAN. Ma mediamente si aggira si 1,5 MB/s.
-
Guarda, io openwrt ancora non ho avuto modo di provarlo, quindi non ti saprei dire.
Magari puoi provare a mettere debian (seguendo la guida di fra88) e vedere se riesci a far funzionare l'ftp. Ma di default (anche con il router sbloccato cn fw telecom) non ti è possibile avere l'ftp.
Questo era possibile invece con l'AGA e fw USRobotics.