IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Hardware e Software => Topic aperto da: athosbask - 07 Ottobre 2005, 14:57

Titolo: O.T. non mi legge cd da 800Mb
Inserito da: athosbask - 07 Ottobre 2005, 14:57
ragazzi scusate se questo post è un po ot ma so che voi mi rispondete...x quello lo chiedo qua
devo masterizzare un file da 780MB...ho comprato un cd da 800 ma qnd lo metto me lo legge da 702MB...come posso fare?grazie
Titolo: Re: O.T. non mi legge cd da 800Mb
Inserito da: submax82 - 07 Ottobre 2005, 15:01
i cd in realtà non esistono da 800 mega ........ nel senso che sono dei normali cd da 700mega certificati per essere scritti in overburning a 800mega ........ quindi fino a quando non lo masterizzi è logico che vedi 700mega di spazio disponibile........ ovviamente il masterizzatore deve supportare l'overburning ........... ma orami da 3-4 anni lo supportano tutti anche qui però esiste un limite max al quale il masterizzatore può spingersi....
Titolo: Re: O.T. non mi legge cd da 800Mb
Inserito da: athosbask - 07 Ottobre 2005, 15:03
il fatto è che con nero non riesco a masterizzarlo...mi dice che il disco è piccolo...i miei due masterizzatori supportano l'overburn
che posso fare?
Titolo: Re: O.T. non mi legge cd da 800Mb
Inserito da: submax82 - 07 Ottobre 2005, 15:06
devi impostare nelle opzioni di nero il limite in scrittura in overburning...
Titolo: Re: O.T. non mi legge cd da 800Mb
Inserito da: athosbask - 07 Ottobre 2005, 15:08
ho messo 99 minuti...qnd vado a masterizzare in disc-at-once mi dice d mettere un disco + grande...aiutami x favore