IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Networking => Topic aperto da: Pinotto23 - 08 Febbraio 2010, 08:49
-
Salve ragazzi sono nuovo del forum un saluto a tutti, mi è capitato x le mani un Modem Alice
wifi Pirelli AGPF 4.50osx stò diventando deficente mi sono letto un migliaio di post ma niente.
In precedenza avevo già fatto questa operazione ( con quelli che si fà il ponticello) sempre
riuscita perfettamente, questo maledetto modem via hardware non si può fare solo tramite
software però ho letto su molti post che l'impedimento principale è il firmware 4.50.
Qualcuno mi può aiutare???
grazie anticipatamente
-
allora hai letto male perchè se cerchi bene vedi che ce il file AGPF 4 4 2 di zibri che può essere caricato tramite ponticello e dopo arrivi al menu segreto con il soltimo metodo PS dopo aver caricato il firmware devi effettuare un reset lungo
-
Allora ti ringrazio x avermi risposto il problema è che il mio di Pirelli non c'è nessuna possibilità di lavorare
su l'hardware (ponticelli vari ) il mio non ha nessuna possibilità. Ho visto su un altro post che bisognava agire
di software tipo inserendo degli indirizzi x arrivare hai menù nascosti però dicevano che questo funzionava
solo con agpf fino a 4.42, poi si parlava anche di un downgrade io ho scaricato agpf 4.3 ho provato a caricarlo
ma negativo.
-
sull' agpf quello senza card e 2 porte rosse il ponticello si può fare carichi il 4.42 fai un reset lungo ed hai accesso acceso al menù segreto con la stringa da te indicata ecco il 4 4 2 http://www.filesavr.com/agpf442
guida completa :https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.0.html
-
L'avevo gia letta quella guida però il mio router non è quello nella
foto purtroppo ho provato a fare rolback ma niente mi dà errore.
-
se la
L'avevo gia letta quella guida però il mio router non è quello nella
foto purtroppo ho provato a fare rolback ma niente mi dà errore.
foto è diversa significa che non hai un AGPF
-
allora io non sono molto addentro cmq nel retro della scatola dice
allice gate... by Pirelli broadcom, poi entrando nella schermata del
router c'è AGPF 4.50osx. Guarda ti mando il sisto dove c'è la foto
dell'interno.
https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_%28Pirelli_Broadband_Solutions%29
-
Allora io non sono molto addentro cmq nel retro della scatola dice
allice gate... by Pirelli broadcom, poi entrando nella schermata del
router c'è AGPF 4.50osx. Guarda ti mando il sisto dove c'è la foto
dell'interno.
https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_%28Pirelli_Broadband_Solutions%29
-
quella foto è la stessa della guida da cui ho preso la procedura . https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.0.html
quindi fai il ponticello carica il 4 4 2 come dai miei post precedenti e fai un reset lungo quindi dopo potrai accedere al menù segreto con la stringa da te indicata
-
Allora ricapitolando, ho notato le due strisce di contatti (come l'altro alice) il ponticello lo faccio sul gruppo di contatti in alto sulla foto? poi ho scaricato il 4.4.2 (è un file tipo img) và bene? e poi scusa un ultima cosa il reset lungo quanto devo tenere premuto il pulsantino del
reset? grazie cmq
-
il ponticello lo devi fare tra tx ed rx :ecco lo schema della seriale https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/images/3/39/Alice_voip_2_0003.JPG . il file img va bene. per il reset lungo + 0 - 45 secondi 1 minuto bastano
-
grande ok provo grazie ancora della disponibiltà poi domattina provo
e poi ti dico. buona notte
-
la linea adsl deve essere staccata la devi riattaccare dopo il reset
-
Buongiorno amico, allora ci sono riuscito ho fatto il reset ho rimesso il Fw 4.4.2 sono entrato
ok adesso mi stò cimentando nel file di configurazione (difficile) ma non c'è possibilità di scaricarlo
già fatto, poi ho visto nel pannello del discus anche umts quindi ci posso collegare anche una
internet key?
-
si ma solo la onda della tim : la riconosce ma non ci si riesce a connettere
-
fregatura.. ma stò benedetto router possibile che non è compatibile con pp0A, stò impazzendo
ho caricato un discus.config moddato ma il telnet non funziona, e poi lo si può trasformare da
bridget a AP. scusa se ti scoccio ancora ma mi sono letto un migliaio di forum
-
per la ppoa non so ma per AP cosa intendi?
-
lui funziona Bridged/routed invece io lo vorrei far funzionare come access point,
queste opzioni sono presenti in tanti router.
-
se è in briged + routed funziona già come acces point wirless
-
io volevo escludere il bridge