IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => Topic aperto da: Pinotto23 - 08 Febbraio 2010, 08:49

Titolo: Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: Pinotto23 - 08 Febbraio 2010, 08:49
Salve ragazzi sono nuovo del forum un saluto a tutti, mi è capitato x le mani un Modem Alice
wifi Pirelli AGPF 4.50osx stò diventando deficente mi sono letto un migliaio di post ma niente.
In precedenza avevo già fatto questa operazione ( con quelli che si fà il ponticello) sempre
riuscita perfettamente, questo maledetto modem via hardware non si può fare solo tramite
software però ho letto su molti post che l'impedimento principale è il firmware 4.50.
Qualcuno mi può aiutare???                           

                                                            grazie anticipatamente
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: ricciricciard - 08 Febbraio 2010, 14:28
allora hai letto male perchè  se cerchi bene  vedi che ce il file AGPF 4 4 2  di zibri che può essere caricato tramite ponticello e dopo arrivi al menu segreto con il soltimo metodo PS dopo aver caricato il firmware devi effettuare un reset lungo
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: Pinotto23 - 08 Febbraio 2010, 14:36
Allora ti ringrazio x avermi risposto il problema è che il mio di Pirelli non c'è nessuna possibilità di lavorare
su l'hardware (ponticelli vari ) il mio non ha nessuna possibilità. Ho visto su un altro post che bisognava agire
di software tipo inserendo degli indirizzi x arrivare hai menù nascosti però dicevano che questo funzionava
solo con agpf fino a 4.42, poi si parlava anche di un downgrade io ho scaricato agpf 4.3 ho provato a caricarlo
ma negativo.
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: ricciricciard - 08 Febbraio 2010, 19:00
sull' agpf  quello senza card e 2 porte rosse il ponticello si può fare carichi il  4.42  fai un reset lungo ed hai accesso  acceso al menù segreto con la stringa da te indicata  ecco il 4 4 2 http://www.filesavr.com/agpf442
guida completa :https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.0.html
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: Pinotto23 - 08 Febbraio 2010, 22:04
L'avevo gia letta quella guida però il mio router non è quello nella
foto purtroppo ho provato a fare rolback ma niente mi dà errore.
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: ricciricciard - 09 Febbraio 2010, 15:51
se la
L'avevo gia letta quella guida però il mio router non è quello nella
foto purtroppo ho provato a fare rolback ma niente mi dà errore.
foto è diversa significa che non hai un AGPF
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: Pinotto23 - 09 Febbraio 2010, 16:01
allora io non sono molto addentro cmq nel retro della scatola dice
allice gate... by Pirelli broadcom, poi entrando nella schermata del
router c'è AGPF 4.50osx.  Guarda ti mando il sisto dove c'è la foto
dell'interno.   

    https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_%28Pirelli_Broadband_Solutions%29
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: Pinotto23 - 09 Febbraio 2010, 16:06
Allora io non sono molto addentro cmq nel retro della scatola dice
allice gate... by Pirelli broadcom, poi entrando nella schermata del
router c'è AGPF 4.50osx.  Guarda ti mando il sisto dove c'è la foto
dell'interno.   

    https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_%28Pirelli_Broadband_Solutions%29
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: ricciricciard - 09 Febbraio 2010, 20:28
quella foto è la stessa della guida da cui ho preso la procedura . https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.0.html
quindi fai il ponticello carica il 4 4 2 come dai miei post precedenti e fai un reset lungo quindi dopo potrai accedere al menù segreto con la stringa da te indicata
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: Pinotto23 - 09 Febbraio 2010, 21:08
Allora ricapitolando,  ho notato le due strisce di contatti (come l'altro alice)  il ponticello lo faccio sul gruppo di contatti in alto sulla foto? poi ho scaricato il 4.4.2 (è un file tipo img) và bene? e poi scusa un ultima cosa il reset lungo quanto devo tenere premuto il pulsantino del
reset?                 grazie cmq
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: ricciricciard - 09 Febbraio 2010, 21:28
 il ponticello lo devi fare tra tx ed rx :ecco lo schema della seriale https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/images/3/39/Alice_voip_2_0003.JPG . il file img va bene. per il reset lungo + 0 - 45 secondi 1 minuto bastano
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: Pinotto23 - 09 Febbraio 2010, 21:30
grande ok provo grazie ancora della disponibiltà poi domattina provo
e poi ti dico.             buona notte
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: ricciricciard - 10 Febbraio 2010, 08:03
la linea adsl deve essere staccata la devi riattaccare  dopo il reset
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: Pinotto23 - 10 Febbraio 2010, 08:09
Buongiorno amico, allora ci sono riuscito ho fatto il reset ho rimesso il Fw 4.4.2 sono entrato
ok adesso mi stò cimentando nel file di configurazione (difficile) ma non c'è possibilità di scaricarlo
già fatto, poi ho visto nel pannello del discus anche umts quindi ci posso collegare anche una
internet key?
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: ricciricciard - 10 Febbraio 2010, 17:19
si ma solo la onda della tim : la riconosce ma non ci si riesce a connettere
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: Pinotto23 - 10 Febbraio 2010, 17:34
fregatura.. ma stò benedetto router possibile che non è compatibile con pp0A, stò impazzendo
ho caricato un discus.config moddato ma il telnet non funziona, e poi lo si può trasformare da
bridget a AP.     scusa se ti scoccio ancora ma mi sono letto un migliaio di forum
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: ricciricciard - 10 Febbraio 2010, 19:37
per la ppoa non so ma per AP cosa intendi?
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: Pinotto23 - 10 Febbraio 2010, 19:40
lui funziona Bridged/routed invece io lo vorrei far funzionare come access point,
queste opzioni sono presenti in tanti router.
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: ricciricciard - 10 Febbraio 2010, 19:41
se è in briged + routed funziona già come acces point wirless
Titolo: Re:Alice gate2 plus wifi pirelli agpf 4.50osx
Inserito da: Pinotto23 - 10 Febbraio 2010, 19:42
io volevo escludere il bridge