IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: fra888 - 09 Gennaio 2010, 16:10
-
riguardo a https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4898.msg68908.html#msg68908 mi fate capire una cosa??? praticamente gira debian sull'agpf ma non ho capito se gira "parallelamente" al linux (openrg) dell'agpf o lo va a sostituire???? inoltre qualcuno sa come (e più importante sapere dove) trovare il file extention.con e altri file di asterisk nell'agpf??? grazie
-
riguardo a https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4898.msg68908.html#msg68908 mi fate capire una cosa??? praticamente gira debian sull'agpf ma non ho capito se gira "parallelamente" al linux (openrg) dell'agpf o lo va a sostituire???? inoltre qualcuno sa come (e più importante sapere dove) trovare il file extention.con e altri file di asterisk nell'agpf??? grazie
è un po' come se Michael Schumacher avesse chiesto ad uno spettatore di quanti cilindri si compone il suo motore ...
domanda strana per una persona che vuole usare debian + asterisk .
anyway
non è altro che una modifica delle partizioni di boot , in pratica la "penna USB" e quindi anche l'uscita USB diventano la root del sistema e viene eseguito il sistema da li , OpenWRT stessa non è altro che una distro linux seppur minimale e dedita al wifi/routing/dsl , in pratica ruota tutto sul chroot .
-
grazie mille sei stato chiarissimo!!!! l'avevo intuito però mi serviva una conferma per essere sicuro. Purtroppo nonostante abbia linux installato su un compiuter non capisco molto di questo sistema qualcuno ha un buon libro daconsigliarmi che insegni ad usarlo bene in modo avanzata ?? e invece uno per la modifica e la modifica dei firmware dei router come ad esempio quello dell'agpf o dell'aga (che sono basati su linux)??
-
secondo me con questo metodo della injection è possibile riconfigurare asterisk all'avvio per usare delle impostazioni personalizzate
-
impareresti di più smanettando con una distro come Slackware o Gentoo ;)
di libri su linux buoni di solito ci sono gli O'reilly e i Pearson o i Mc Graw Hill , ma di sicuro non ne trovi uno solo sul chroot , cerca un po e vedi , comunque impari molto di più sperimentando in questi campi .
prova ad avviare una live-cd sul pc dove hai debian e a fare un chroot proprio sulla tua debian installata :)