IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: mrfelix - 08 Gennaio 2010, 12:22
-
Salve a tutti, ho aperto questo post in quanto da circa un mese, all’accensione del modem, mi si presenta sempre lo stesso problema, ossia, guardando nell’home page del router (192.168.1.1) la voce “Connessione da modem” rimane fissa su “In attivazione” (allego immagine per spiegarmi meglio);
(http://img707.imageshack.us/img707/4382/homebase.th.jpg) (http://img707.imageshack.us/i/homebase.jpg/)
questo problema può durare anche alcune ore fino a quando, senza alcun intervento da parte mia, il modem decide di connettersi. Possiedo un altro modem sempre di alice il quale funziona via ethernet, quest’ultimo, se sostituito al primo, si connette senza alcun problema. Se può essere d’aiuto ho visto che, paragonando in due modem, l’errore che mi fornisce il primo potrebbe essere causato dal fatto che non si autentica in rete (cosa che dovrebbe fare in automatico come faceva prima) infatti, se non faccio l’accesso manuale alla rete con il secondo, l’errore fornito è lo stesso del primo modem (scusate il linguaggio un po’ contorto). Ci tengo a precisare che il modem alice wifi che possiedo è sbloccato e ha caricate le impostazioni presenti nel file config reperibile facilmente in rete (mi sembra di averlo trovato nel vostro sito); allego l’immagine della home page del modem moddato per farvi capire.
(http://img709.imageshack.us/img709/1958/homemmod.th.jpg) (http://img709.imageshack.us/i/homemmod.jpg/)
Ho pensato di cambiare nuovamente il firmware del modem ma mi sono trovato in grossa difficoltà in quanto in rete la miriade di guide che si trovano mi hanno creato un casino enorme in testa poiché ognuno applica un suo metodo.. colgo l’occasione quindi di chiedere a qualcuno di voi se gentilmente mi può spiegare passo passo come sostituire PER LA SECONDA VOLTA il firmware e, visto che ci sono , chiedo se mi potreste postare il link di un firmware aggiornato e di quello originare.
Ringrazio fin da ora tutti quelli che pazientemente hanno letto il mio post e tutti quelli che mi aiuteranno.
GRAZIE!
-
::) da quel che vedo la telegestione non funziona potrebbe essere un problema di porta di centrale. contatta il 187 e spiegagli il problema, ed eventualmente fatti aprire un in intervento tecnico. dovrai insistere un pò, sperando che trovi un operatore furbo.
bye.
-
::) da quel che vedo la telegestione non funziona
Con quel fw (AGA_3.2.4_1.6.5) la telegestione non può funzionare.
Può funzionare solo con versioni fino alla 1.3 dopo aver ripristinato il mac e fatto un reset alle impostazioni di fabbrica.
Per il ripristino leggi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948
bye
-
A me sembra semplicemente che tu non abbia mai configurato bene il router.
Fai un bel RESET mentale, e riparti da ZERO.
Vai sul sito di Beghiero e scarica il FW Telecom originale, ricaricalo, fai provisionare il router, vedi che tutti funzioni, e DOPO, ricarica il SAMBA
-
A me sembra semplicemente che tu non abbia mai configurato bene il router.
Fai un bel RESET mentale, e riparti da ZERO.
Vai sul sito di Beghiero e scarica il FW Telecom originale, ricaricalo, fai provisionare il router, vedi che tutti funzioni, e DOPO, ricarica il SAMBA
ho provato a resettare ma niente; mi potresti indicare la procedura passo passo da effettuare?? Sono stato sul sito di Beghiero ma non ho trovato il firmware origilale..
Inoltre per rimettere il firmware originale devo prima caricare quello che cancella tutto ??
grazie mille a tutti per le risposte!!