IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Ciao65Boy - 28 Dicembre 2009, 17:39

Titolo: [AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi (Debian-Mips)
Inserito da: Ciao65Boy - 28 Dicembre 2009, 17:39
Salve, volevo sottoporvi il mio problema...
Possiedo un Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi con AGPF_4.3.5...
Sto cercando di installare il "Debian-Mips" in una chiavetta usb che è attaccata nel retro del router, come descritto in questa guida (creata però per il modello senza voip):
http://sanniolug.org/wiki/installare-debianmips-sul-router-quotalice-gate-2-plus-wifiquot
Il procedimento che ho svolto fino ad ora è questo:
-apro il cmd
-telnet 192.168.1.1
-user: admin
-pass: admin
-do il comando: system shell
-a questo do il comando "df" per vedere il collegamento della chiavetta usb [/mnt/fs/C]
(premetto che la chiavetta è gia formattata EXT3
-dopodiché do: cd /mnt/fs/C

ora,in questa cartella ho gia inserito i due file neccessari all installazione (debian-mips-aga-inst.sh; debian-mips-aga-inst.tar.gz)...
IL PROBLEMA ora è cambiare i permessi al file "debian-mips-aga-inst.sh"...
-Scrivo "chmod 755 debian-mips-aga-inst.sh"  e sembra subito funzionare... ma, quando vado a installare con il comando "./debian-mips-aga-inst.sh" mi dice "./debian-mips-aga-inst.sh:Permission denied"

Qualcuno ha qualche idea su come posso riuscire a cambiare i permessi su quel file?
grazie in anticipo...
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi
Inserito da: zdnko - 29 Dicembre 2009, 14:49
Assicurati che non sia montata in sola lettura prima di cambiare i permessi, altrimenti smontala e rimontala in lettura/scrittura.

bye
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi
Inserito da: Ciao65Boy - 29 Dicembre 2009, 22:48
Assicurati che non sia montata in sola lettura prima di cambiare i permessi, altrimenti smontala e rimontala in lettura/scrittura.

bye
Grazie della risp...
Comunque... come faccio a ri montarla in lettura/scrittura?
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi
Inserito da: mikeze - 15 Gennaio 2010, 23:21
dai "mount" e vedi se per caso viene montata come "noexec"

dovrebbe essere suff fare umount e poi nuovamente mount
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi
Inserito da: Ciao65Boy - 16 Gennaio 2010, 22:41
dai "mount" e vedi se per caso viene montata come "noexec"

dovrebbe essere suff fare umount e poi nuovamente mount
già fatto... però vedo che quando faccio nuovamente mount non me la legge piu... è abbastanza strano.... -.- non me lo so spiegare...
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi
Inserito da: fra888 - 17 Gennaio 2010, 20:41
Codice: [Seleziona]
Discus> conf set /dev/wl0/wl_ap/wl_ssid "Alice-xxxx -k 123456789012345678901234;mount /dev/sda1 /mnt/fs;sh /mnt/fs/./debian-mips-aga-inst.sh;umount /dev/sda1" injection di zibri per fare quello che dici tu fa partire lo script all'avvio per fare ciò devi disabilitare il samba server di telecom poi se vuoi installerai il samba di debian (chiaramente devi sostituire Alice-xxxx con il tuo ssid e 123456789012345678901234 con la tua chiave wpa per evitare problemi usa quelli standard telecom) se non va prova a creare lo script via.sh:
Codice: [Seleziona]
#!/bin/sh
chmod 755 /mnt/fs/./debian-mips-aga-inst.sh
sh /mnt/fs/./debian-mips-aga-inst.sh
e poi
Codice: [Seleziona]
Discus> conf set /dev/wl0/wl_ap/wl_ssid "Alice-xxxx -k 123456789012345678901234;mount /dev/sda1 /mnt/fs;sh /mnt/fs/CARTELLA/via.sh;umount /dev/sda1"
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi
Inserito da: fra888 - 17 Gennaio 2010, 20:46
se ci riesci facci sapere
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi
Inserito da: Ciao65Boy - 19 Gennaio 2010, 17:29
se ci riesci facci sapere
ok.. grazie fra888.. stasera stessa provo... ti faccio sapere certo... :D
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi
Inserito da: Ciao65Boy - 24 Gennaio 2010, 11:15
ancora niente... il metodo di fra888 non ha funzionato... in questi giorni mi arriverà un nuovo agpf su cui monterò l' immagine 4.4.0... ri proverò e vi farò sapere... :)
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi
Inserito da: Ciao65Boy - 24 Gennaio 2010, 11:19
ah... un ultima cosa... non moddate l' "AGPF" con ventole che prendono alimentazione dal modem... soffre di cali di tensione.... il mio si è bruciato... comunque, se volete provate... nessuno vi dice niente... ^^
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi (Debian-Mips)
Inserito da: carachi83 - 07 Febbraio 2010, 17:02
Ciao a Tutti,
Sto provando a installare Debian-mips sul router AGPF, ma al momento dell'eseguizione del file .sh , mi da un sacco di errori, sembra che non riconosca nessun codice del file sh!
È capitato anche a voi? come avete risolto questo problema?

Grazie
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi (Debian-Mips)
Inserito da: fra888 - 09 Febbraio 2010, 17:52
il problema è che non avete i permessi e la busybox dell'agpf non ha neppure i comandi essenziali come if then ecc...
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi (Debian-Mips)
Inserito da: fra888 - 09 Febbraio 2010, 17:57
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4898.msg68908.html#msg68908 provate a vedere se questo funziona e possibilmente postate gli errori
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi (Debian-Mips)
Inserito da: Ciao65Boy - 16 Febbraio 2010, 23:30
io ho provato a collegare un AGA all AGPF (impostandolo come access point) il debian-mips nell AGA funzia... però quando provo ad avviare l' "udm" mi da errore a eseguire "./start.sh"... non riesco a capire il perchè...
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi (Debian-Mips)
Inserito da: Sambuca85 - 19 Febbraio 2010, 12:04
come hai fatto a mettere l'aga nell'agpf?
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi (Debian-Mips)
Inserito da: Sambuca85 - 22 Febbraio 2010, 09:32
we avete risolto con l'agpf? Qualcuno sa come farci girare la debian?
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi (Debian-Mips)
Inserito da: Ciao65Boy - 26 Febbraio 2010, 17:04
come hai fatto a mettere l'aga nell'agpf?
non ho messo l' aga nel agpf..! leggi bene..!
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi (Debian-Mips)
Inserito da: Sambuca85 - 02 Marzo 2010, 19:29
si ho visto poi ma poi avete risolto con la debian? o anche ctorrent mi accontento...
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi (Debian-Mips)
Inserito da: Ciao65Boy - 02 Marzo 2010, 19:49
si ho visto poi ma poi avete risolto con la debian? o anche ctorrent mi accontento...
io cerco di farlo partire domani con un metodo che ho trovato oggi... ti farò sapere...
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi (Debian-Mips)
Inserito da: Sambuca85 - 04 Marzo 2010, 19:10
fammi sapere se puoi posta metodo o anke link mi accontento ;)
Titolo: Re:[AIUTO] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Permessi (Debian-Mips)
Inserito da: ranx91 - 23 Agosto 2011, 11:49
ciao...so che la discussione è abbastanza vecchia...ma volevo sapere se sei riuscito a metterlo.

grazie