IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Timido - 19 Dicembre 2009, 19:09

Titolo: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi AGPF_4.3.5 e Server NTP
Inserito da: Timido - 19 Dicembre 2009, 19:09
ciao,
qualcuno  è riuscito a far funzionare la sicronizzazione con i server NTP del suddetto modem/router ?

Io ho provato anche a cambiare i server predefiniti e far SyncNow (con la spunta su protocollo NTP) ma rimane costantemente in "Waiting for response from server"

grazie
Titolo: Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi AGPF_4.3.5 e Server NTP
Inserito da: Timido - 23 Dicembre 2009, 13:38
nessuno ? :)
Titolo: Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi AGPF_4.3.5 e Server NTP
Inserito da: Timido - 26 Dicembre 2009, 12:37
da qualcosa che ho letto sul forum , sembrerebbe di capire che la sincronizzazione NTP funziona solo se è abilitata la telegestione... sarà vero?

in alternativa c'è un modo per lanciare una sincronizzazione tramite l'interfaccia a linea di comando?
(telnet e busybox .... che a quel punto potrebbe essere scriptabile immagino)

grazie :)
Titolo: Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi AGPF_4.3.5 e Server NTP
Inserito da: cas_tre - 26 Dicembre 2009, 18:26
nel mio agpf connesso a tele2 la sincronizzazione funziona se vuoi puoi provare a modificare con i tuoi dati (accesso adsl e wi-fi)

questo: ftp://trecasamia.homeftp.org/share/firmware/agpf/Discus-anonimo.conf
Titolo: Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi AGPF_4.3.5 e Server NTP
Inserito da: Timido - 27 Dicembre 2009, 10:31
nel mio agpf connesso a tele2 la sincronizzazione funziona se vuoi puoi provare a modificare con i tuoi dati (accesso adsl e wi-fi)

questo: ftp://trecasamia.homeftp.org/share/firmware/agpf/Discus-anonimo.conf

grazie ci provo :)

edit:
una domanda: vedo che hai la telegestione attiva, immagino che essendo su Tele2 la cosa non abbia nessun effetto, giusto?
Hai anche il VoIP ?
Titolo: Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi AGPF_4.3.5 e Server NTP
Inserito da: cas_tre - 27 Dicembre 2009, 17:25
per adesso nessun effetto!
non ho voip
Titolo: Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi AGPF_4.3.5 e Server NTP
Inserito da: bloker - 04 Febbraio 2010, 17:36
Il link non funziona, ho anch'io tele2 e mi piacerebbe caricare il file discuss.conf in  questione
Titolo: Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi AGPF_4.3.5 e Server NTP
Inserito da: bloker - 06 Febbraio 2010, 15:53
Rispondo a me stesso: Sono riuscito a farlo funzionare con Tele2, non impostate l'indirizzo IP e lasciate il DNS statico. IPTV non ho notato differenze, ma meglio disabilitare come per il Voipche prende banda e la telegestione.Buon lavoro a tutti
Titolo: Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi AGPF_4.3.5 e Server NTP
Inserito da: mikekillthedog - 19 Maggio 2013, 15:37
Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema di sincronizzazione?