IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: panasonic83 - 02 Dicembre 2009, 16:51
-
Ciao a tutti, vi spiego prima di tutto che cosa mi è capitato, si stavano facendo degli scavi vicino casa, ma gli operai hanno tranciato il cavo del telefono, il mio AGA con firmware US del grande Roleo, è andato in corto e si è bruciato :'(!
Per questo ora devo acquistare un nuovo router e vorrei che mi consigliate il migliore (per cifre intorno ai 100/120 euro) che abbia le caratteristiche:
-modem/router ADSL/ADSL2+ (era ovvio... ;D),
-wireless,
-switch da almeno 4 porte ethernet da 100 o da 1000 Mbits (se ci sono ???),
-valori dell' SNR modificabili e salvabili (la cosa + importante, come al firmware di Roleo),
devo aggiungere che vengono usate 3 porte ethernet e 1 solitamente collegata al "muletto" quindi mi servirebbe un modem con almeno 32Mb di ram dato che il mio AGA spesso andava in crisi con un uso eccessivo...
Vi ringrazio sin da ora!
-
io ti consiglio un agpf (alice gate 2 voip plus pirelli) è un ottimo router ha 64mb di ram 300 mhz cpu wi fi e ci si può fare di tutto (è il successore dell'aga) prezzo: 30-40 euro su ebay
-
Ciao a tutti, vi spiego prima di tutto che cosa mi è capitato, si stavano facendo degli scavi vicino casa, ma gli operai hanno tranciato il cavo del telefono, il mio AGA con firmware US del grande Roleo, è andato in corto e si è bruciato :'(!
Per questo ora devo acquistare un nuovo router e vorrei che mi consigliate il migliore (per cifre intorno ai 100/120 euro) che abbia le caratteristiche:
-modem/router ADSL/ADSL2+ (era ovvio... ;D),
-wireless,
-switch da almeno 4 porte ethernet da 100 o da 1000 Mbits (se ci sono ???),
-valori dell' SNR modificabili e salvabili (la cosa + importante, come al firmware di Roleo),
devo aggiungere che vengono usate 3 porte ethernet e 1 solitamente collegata al "muletto" quindi mi servirebbe un modem con almeno 32Mb di ram dato che il mio AGA spesso andava in crisi con un uso eccessivo...
Vi ringrazio sin da ora!
http://www.gadgetblog.it/post/8417/linksys-wrt160nl-un-nuovo-router-linux-based
prova a vedere questa pagina... 80 euri che aggeggio.
bye e fammi sapere che ne pensi.
-
Grazie per le risposte, ho già l'agpf ma il problema resta l'impossibilità di salvare le impostazione del snr in modo permanente! Per den65 sai se per anche sul modem della Linksys che mia hai segnalato si puo salvare l'impostazione dell snr? ???
-
Anche io dovrei acquistare un nuovo modem-router, cosa ne pensate di questo USR139113 http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9113&page=specs&loc=itly (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9113&page=specs&loc=itly)
-
http://www.gadgetblog.it/post/8417/linksys-wrt160nl-un-nuovo-router-linux-based
Questo router NON ha integrato il modem ADSL!
-
Anche io dovrei acquistare un nuovo modem-router, cosa ne pensate di questo USR139113 http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9113&page=specs&loc=itly (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9113&page=specs&loc=itly)
Ottime caratteristiche, utile la funzione di server di stampa, che richiede però una stampante "evoluta" (nel senso che deve supportare in proprio un linguaggio di stampa)
-
Quindi non esiste un altro modem/router in cui è possibile salvare le impostazione sell'snr , anche con firmware modificati, a parte l'aga con il firmware di roleo? :'(