IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Networking => Topic aperto da: telemaco - 28 Novembre 2009, 09:20
-
Salve a tutti, ho un amico che ha un problema con un modem Alice Gate2plus Wifi, dopo l'installazione da parte della Telecom via modem del telefono Aladino l'icona della LAN è sparita e non è più possibile accedere ad internet, loro gli hanno detto che non possono fare nulla perchè è un problema di configurazione. Abbiamo provato a disabilitare e riabilitare la scheda di rete ma nulla. Nel tentativo di creare una nuova rete c'è solo la possibilità di fare una connessione a banda larga.
Grazie per l'aiuto
-
Ma dal computer accedi alla pagina di configurazione del router???
-
Ho risolto, e spiego come, potrebbe essere utile a qualcuno.
Ho disinstallato la scheda ethernet, spento il computer, all'avvio il sistema operativo ha iniziato a cercare i driver della scheda, ho inserito il CD con i driver di sistema e come d'incanto è apparsa l'icona della LAN. Il tempo di acquisire l'indirizzo IP e il computer si è connesso ad internet.
Un saluto a tutti.