IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: frisella - 16 Novembre 2009, 16:04

Titolo: a proposito di Alice Casa Voce&Internet 20 Mega
Inserito da: frisella - 16 Novembre 2009, 16:04
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio.
In sintesi: ho appena acceso un contratto Alice Casa Voce&Internet 20 Mega in quanto provengo da Fastweb. Mi sono accorto che devo usare necessariamente il router di telecom con questa configurazione. Ora se ho deciso di ritornare in Telecom è stato proprio per non avere più nessuna limitazione di sorta con i router. La mia domanda è: ma posso utilizzare il modem ADSL 2 plus Wi-Fi solo per la fonia e un altro solo per gestire la rete domestica smanettando a mio piacimento?
Titolo: Re:a proposito di Alice Casa Voce&Internet 20 Mega
Inserito da: zdnko - 16 Novembre 2009, 17:10
Sul modem di alice disabiliti la connessione automatica e ci attacchi in cascata un router con la wan eth dove puoi farci quello che vuoi.

bye
Titolo: Re:a proposito di Alice Casa Voce&Internet 20 Mega
Inserito da: frisella - 17 Novembre 2009, 10:01
Grazie per la risposta!!!
Ma devo collegarci un' altro Router adsl o semplice?
Titolo: Re:a proposito di Alice Casa Voce&Internet 20 Mega
Inserito da: frisella - 17 Novembre 2009, 10:08
...per intenderci la Base AirPort Extreme Apple può andare bene?
Titolo: Re:a proposito di Alice Casa Voce&Internet 20 Mega
Inserito da: zdnko - 17 Novembre 2009, 11:10
Ma devo collegarci un' altro Router adsl o semplice?
Mi sembra di averlo già scritto:
ci attacchi in cascata un router con la wan eth
Solo router, non modem-router.

...per intenderci la Base AirPort Extreme Apple può andare bene?
Non ho idea di cosa sia e non ho intenzione di cercare info al posto tuo.

bye
Titolo: Re:a proposito di Alice Casa Voce&Internet 20 Mega
Inserito da: frisella - 17 Novembre 2009, 13:16
ti ringrazio ancora per la tua cortesia...
non intendevo farti fare nessun "lavoro" di ricerca info al posto mio...
pensavo che essendo così esperto conoscessi il prodotto!

saluti
Titolo: Re:a proposito di Alice Casa Voce&Internet 20 Mega
Inserito da: piedone - 21 Novembre 2009, 18:09
se ti hanno fornito un pirelli come modem, con l'ultimp fw 4.,5.0sx si pu0 fare praticamente quasi tutto, e se poi ha qualche necessità,tipo estensione di rete wifi, va alla grande, e customizzato ma stanno aprendo quasi tutto, con questo fw puoi cambiare anche la key wpa x il wifi, se poi vuoi sentirti completamente libero. converti il contratto alla linea telefonica tradizionale con adsl