IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Markus - 07 Ottobre 2009, 03:46

Titolo: Aiuto alice voiip 2 plus wi-fi, sono nei pasticci!!!
Inserito da: Markus - 07 Ottobre 2009, 03:46
Ciao a tutti!
Vado dritto al sodo: non avendo le capacità e le nozioni informatiche per costruire un cavo jtag e poter quindi riprogrammare la eprom del mio router ahimè briccato, volevo chiedere se c'è qualcuno capace nel forum, disposto sotto compenso, a rigenerare il mio router. Mi occuperò anche delle spese di spedizione. Grazie a tutti in anticipo.
A presto!
Marco.
Titolo: Re:Aiuto alice voiip 2 plus wi-fi, sono nei pasticci!!!
Inserito da: fulmine500 - 07 Ottobre 2009, 14:21
allora guarda x l'interfaccia jtag, se non vuoi costruirtela, ti conviene prenderla su ebay, anche perché se ci smanetti nuovamente dopo il ripristino saresti punto e a capo, e a quel punto nn credo ti convenga pagare sempre qualcuno per risistemarti il modem.

Titolo: Re:Aiuto alice voiip 2 plus wi-fi, sono nei pasticci!!!
Inserito da: Markus - 07 Ottobre 2009, 19:37
In effetti hai ragione..... ;) ;) ;)
Ho visto però che su ebay vendono cavi Jtag ma costruiti per varie marche di router ma non per il pirelli alice. Dici che funzionano comunque?
Titolo: Re:Aiuto alice voiip 2 plus wi-fi, sono nei pasticci!!!
Inserito da: fulmine500 - 08 Ottobre 2009, 10:11
spe ora te lo cerco io


questo credo possa andar bene

http://cgi.ebay.it/Cavo-JTAG-x-debricking-wireless-routers-Linksys-WRT54G_W0QQitemZ400077587961QQcmdZViewItemQQptZAltro_Informatica?hash=item5d267b85f9&_trksid=p3286.c0.m14 (http://cgi.ebay.it/Cavo-JTAG-x-debricking-wireless-routers-Linksys-WRT54G_W0QQitemZ400077587961QQcmdZViewItemQQptZAltro_Informatica?hash=item5d267b85f9&_trksid=p3286.c0.m14)

cmq ti consiglio di aspettare ulteriori conferme dai guru del forum x avere la certezza che quel cavo vada bene
Titolo: Re:Aiuto alice voiip 2 plus wi-fi, sono nei pasticci!!!
Inserito da: merlino60 - 08 Ottobre 2009, 11:18
il cavo va bene.
il problema nasce nel connettore.
i pin agpf sono disposti in modo diverso.
e poi bisogna saldare il connettore sullo stampato
ciao
Titolo: Re:Aiuto alice voiip 2 plus wi-fi, sono nei pasticci!!!
Inserito da: brunoevally - 08 Ottobre 2009, 13:16
Anche io ne ho uno di modem alice casa da ripristinare! bhe per la saldatura del connettore sullo stampato non ho problemi
il dubbio mi sorge su un fatto: qui trovo sicuramente come vamno i fili sul modem e il software; ma come faccio a sapere invece quali sono i fili sull'interfaccia jtag di cui sopra e cioe' questa?:
http://cgi.ebay.it/Cavo-JTAG-x-debricking-wireless-routers-Linksys-WRT54G_W0QQitemZ400077587961QQcmdZViewItemQQptZAltro_Informatica?hash=item5d267b85f9&_trksid=p3286.c0.m14
Titolo: Re:Aiuto alice voiip 2 plus wi-fi, sono nei pasticci!!!
Inserito da: fulmine500 - 08 Ottobre 2009, 13:37
Anche io ne ho uno di modem alice casa da ripristinare! bhe per la saldatura del connettore sullo stampato non ho problemi
il dubbio mi sorge su un fatto: qui trovo sicuramente come vamno i fili sul modem e il software; ma come faccio a sapere invece quali sono i fili sull'interfaccia jtag di cui sopra e cioe' questa?:
http://cgi.ebay.it/Cavo-JTAG-x-debricking-wireless-routers-Linksys-WRT54G_W0QQitemZ400077587961QQcmdZViewItemQQptZAltro_Informatica?hash=item5d267b85f9&_trksid=p3286.c0.m14

l'interfaccia dovrebbe essere una xlinx
quindi ti basta aprire il connettore che va al pc e verificare secondo il seguente schema

https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/images/b/b5/Jtag_xilinx_07.png
Titolo: Re:Aiuto alice voiip 2 plus wi-fi, sono nei pasticci!!!
Inserito da: merlino60 - 08 Ottobre 2009, 18:15
l'interfaccia confermo che è una xilinx.
per le connessioni sulla wiki c'è ampio materiale fotografico delle board e circuiti.