IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: frank - 10 Settembre 2009, 09:26

Titolo: Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: frank - 10 Settembre 2009, 09:26
Salve a tutti,

sono rimasto un po indietro con i post, volevo chiedervi ad oggi quale firmware mi consigliate per far funzionare questo router con tutti gli operatori.


Grazie in anticipo
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: sacetto - 10 Settembre 2009, 12:21
che fw ha? che modem è pirelli dialface.......................
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: frank - 10 Settembre 2009, 15:40
Grazie per la risposta,

il mio modello è quello casalingo non dial face
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: Esteban Sannin - 10 Settembre 2009, 19:40
Grazie per la risposta,

il mio modello è quello casalingo non dial face

"Casalingo" cosa vuol dire??
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: frank - 11 Settembre 2009, 10:36
Ciao

intendo non dialface (business) ma quello per gli utenti residenziali tipo quelli di alice casa
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: dbzladsl - 11 Settembre 2009, 13:44
anche x gli utenti residenziali viene distribuito il dialface...
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: frank - 11 Settembre 2009, 17:16
scusatemi ma non lo sapevo :(
da dove controllo il modello corretto?

Grazie
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: sacetto - 12 Settembre 2009, 21:34
dalla 192.168.1.1 del browser
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: frank - 13 Settembre 2009, 12:49
Nelle info del router leggo questo:
Versione boot loader   cfe-AGPF-10-0007
Nome   Alice Gate VoIP
Versione drv ADSL   A2pB021.d17i
Versione hardware   L1
Versione drv Wi-Fi   4.150.10.5.cpe2.0

Grazie
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: sacetto - 13 Settembre 2009, 13:05
sulla prima pagina vedi la versione del firmware
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: frank - 14 Settembre 2009, 01:29
La versione Software è    AGPF_4.4.2

Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: frank - 15 Settembre 2009, 00:11
Con questa versione entrando nel menu avanzato ho trovato la funziona umts (per bennini usb) con i parametri tim già configuati, una bella figata vero?
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: sacetto - 15 Settembre 2009, 19:56
per favore salva il file discus poi se puoi mandamelo in privato,hai una fortuna sfacciata ad avere la 4.4.2
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: Esteban Sannin - 15 Settembre 2009, 20:08
per favore salva il file discus poi se puoi mandamelo in privato,hai una fortuna sfacciata ad avere la 4.4.2
Infatti credo che uno su 100 ha la 4.4.2, comunque vorrei capirne di piu' riguardo la faccenda della funzione per le penne umts; avete modo di provare se funziona?
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: sacetto - 15 Settembre 2009, 20:11
mandami il file discus 4.4.2 che poi ti spiego
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: frank - 15 Settembre 2009, 20:19
Ho provato a mandartelo ma mi da questo errore:
Il messaggio supera la lunghezza massima consentita di %s caratteri.

se vuoi te lo mando x email
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: frank - 15 Settembre 2009, 20:20
Ho fatto una prova se faccio:
http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=9167&user_name=admin&password=admin

mi porta nella sezione Connessione Mobile
e mi chiede connessione automatica o manuale :-D
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: frank - 15 Settembre 2009, 20:22
se metto 9166 mi fa scegliere:
Modalità selezione banda
Preferenza UMTS/HSPA
   Solo UMTS/HSPA
   Preferenza GPRS/EDGE
   Solo GPRS/EDGE
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: frank - 15 Settembre 2009, 20:25
se faccio 9155 mi porta nella parte sezione dove vedo i profili umts ed il segnale :)
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: mavelot - 17 Settembre 2009, 01:39
Occhio, che ti si aggiorna alla 4.5.0 e addio giochetti.....
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: sacetto - 17 Settembre 2009, 07:37
frank clicca sul mio nome e su quell'indirizzo mandami il file discus,poi vediamo
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: frank - 19 Settembre 2009, 08:27
Ragazzi se posso essere di aiuto alla comunità mi hanno regalato 6 router con questa versione, quindi ne possiamo rompere uno a tittolo di studio :)

Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: Esteban Sannin - 20 Settembre 2009, 00:22
Ragazzi se posso essere di aiuto alla comunità mi hanno regalato 6 router con questa versione, quindi ne possiamo rompere uno a tittolo di studio :)


Vorrei avere anche io regali del genere!!! ;D
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: frank - 20 Settembre 2009, 13:07
basta avere amici che lavorano in telecom, cmq Esteban anche io son un ubuntu user da diversi anni anche se nel cuore ho sempre la mia adorata Debian, cmq se ti serve qualcosa su linux ci possiamo confrontare ;)
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: Esteban Sannin - 20 Settembre 2009, 13:47
Anche se stiamo andando in offtopic ti dico che uso linux da tantissimo tempo e gestisco anche un LUG!
Mi fa piacere che c'e' gente come me e sono a disposizione anche io per qualsiasi cosa!
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: Lorenzo M - 03 Marzo 2011, 10:05
Scusate se rispolvero questo vecchio topic ma sono troppo curioso per sapere se siete riusciti a collegare una internet key...

Quali chiavette sono compatibili con il router con firmware in qustione o sbloccato???

Grazie!!!
Titolo: Re:Consiglio Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
Inserito da: bo5080 - 17 Marzo 2011, 21:01
ragazzi sapete quali chiavette sono compatibili