IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: frank - 10 Settembre 2009, 09:26
-
Salve a tutti,
sono rimasto un po indietro con i post, volevo chiedervi ad oggi quale firmware mi consigliate per far funzionare questo router con tutti gli operatori.
Grazie in anticipo
-
che fw ha? che modem è pirelli dialface.......................
-
Grazie per la risposta,
il mio modello è quello casalingo non dial face
-
Grazie per la risposta,
il mio modello è quello casalingo non dial face
"Casalingo" cosa vuol dire??
-
Ciao
intendo non dialface (business) ma quello per gli utenti residenziali tipo quelli di alice casa
-
anche x gli utenti residenziali viene distribuito il dialface...
-
scusatemi ma non lo sapevo :(
da dove controllo il modello corretto?
Grazie
-
dalla 192.168.1.1 del browser
-
Nelle info del router leggo questo:
Versione boot loader cfe-AGPF-10-0007
Nome Alice Gate VoIP
Versione drv ADSL A2pB021.d17i
Versione hardware L1
Versione drv Wi-Fi 4.150.10.5.cpe2.0
Grazie
-
sulla prima pagina vedi la versione del firmware
-
La versione Software è AGPF_4.4.2
-
Con questa versione entrando nel menu avanzato ho trovato la funziona umts (per bennini usb) con i parametri tim già configuati, una bella figata vero?
-
per favore salva il file discus poi se puoi mandamelo in privato,hai una fortuna sfacciata ad avere la 4.4.2
-
per favore salva il file discus poi se puoi mandamelo in privato,hai una fortuna sfacciata ad avere la 4.4.2
Infatti credo che uno su 100 ha la 4.4.2, comunque vorrei capirne di piu' riguardo la faccenda della funzione per le penne umts; avete modo di provare se funziona?
-
mandami il file discus 4.4.2 che poi ti spiego
-
Ho provato a mandartelo ma mi da questo errore:
Il messaggio supera la lunghezza massima consentita di %s caratteri.
se vuoi te lo mando x email
-
Ho fatto una prova se faccio:
http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=9167&user_name=admin&password=admin
mi porta nella sezione Connessione Mobile
e mi chiede connessione automatica o manuale :-D
-
se metto 9166 mi fa scegliere:
Modalità selezione banda
Preferenza UMTS/HSPA
Solo UMTS/HSPA
Preferenza GPRS/EDGE
Solo GPRS/EDGE
-
se faccio 9155 mi porta nella parte sezione dove vedo i profili umts ed il segnale :)
-
Occhio, che ti si aggiorna alla 4.5.0 e addio giochetti.....
-
frank clicca sul mio nome e su quell'indirizzo mandami il file discus,poi vediamo
-
Ragazzi se posso essere di aiuto alla comunità mi hanno regalato 6 router con questa versione, quindi ne possiamo rompere uno a tittolo di studio :)
-
Ragazzi se posso essere di aiuto alla comunità mi hanno regalato 6 router con questa versione, quindi ne possiamo rompere uno a tittolo di studio :)
Vorrei avere anche io regali del genere!!! ;D
-
basta avere amici che lavorano in telecom, cmq Esteban anche io son un ubuntu user da diversi anni anche se nel cuore ho sempre la mia adorata Debian, cmq se ti serve qualcosa su linux ci possiamo confrontare ;)
-
Anche se stiamo andando in offtopic ti dico che uso linux da tantissimo tempo e gestisco anche un LUG!
Mi fa piacere che c'e' gente come me e sono a disposizione anche io per qualsiasi cosa!
-
Scusate se rispolvero questo vecchio topic ma sono troppo curioso per sapere se siete riusciti a collegare una internet key...
Quali chiavette sono compatibili con il router con firmware in qustione o sbloccato???
Grazie!!!
-
ragazzi sapete quali chiavette sono compatibili