Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
vorrei collegare due router ed utilizzare come di seguito:

router1: ztb wg1602 (openwrt 24.0.1) con modem quectel ep06 4g da usare solo per la connessione internet da inviare tramite wifi (2.4GHz oppure 5GHz) al secondo router

router2: timhub dg4132 (su cui ho eseguito root ed installato GUI ansuel) da usare come router pricipale x dispositi connessi sia ethernet sia wifi (su GHz che non usa lo zbt).

Purtroppo non so come fare settaggi sia su (porte lan, wan, dhcp, nat, etc), peraltro ho anche provato senza successo a collegare i due router provvisoriamente tramite porta ethernet lan (su zbt) e porta ethernet wan (su dg4132).

Grazie in anticipo per qualche consiglio utile.
2
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / saluto
« Ultimo post da giorez il Oggi alle 18:30 »
eseguito root e installato gui ansuel grazie alle vs guide
3
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Saluto
« Ultimo post da alain deb il Oggi alle 10:51 »
Ciao a tutti, grazie dell'accoglienza
4
Connessioni FTTH/FTTdp / Re:Consiglio FTTH 2.5Gb TIM
« Ultimo post da magnus71 il Ieri alle 08:32 »
Conviene l'offerta con il Fritz, basta solo far registrare il seriale del Fritz e non far mettere un ONT a parte come erroneamente fanno i soliti somari.
5
Connessioni ADSL/VDSL/FTTC / DGA4331 e failover backup
« Ultimo post da DS-1 il 17 Maggio 2025, 13:19 »
Ciao a tutti,

ho provato due modem 4g usb nel DGA4331 (FW 1.3.6 stock) per provare se andasse il backup della linea su modem 4g.

Nello specifico ho provato Huawei K5160 (brandizzato Vodafone) e ZTE MF833u1 (PosteMobile). Entrambe le ho preconfigurate via USB da pc e ne ho collegata una per volta al router. Vengono rilevate dal router, (vedo la configurazione attiva nella scheda "Mobile"), la connessione viene stabilita e mostrata sempre nella scheda "Mobile", ma nella suddetta scheda non posso modificare nessuna opzione. Ho provato invece una saponetta ZTE MF90+ (brand Wind) che invece non viene proprio rilevata. Quest'ultima ha evidentemente un'antenna migliore, perchè è l'unica che, collegata al pc, mi permette di navigare stando dentro casa.

Volevo sapere se c'è modo di utilizzare quest'ultima su questo router e se c'è modo di configurare la scheda "Mobile".

Grazie in anticipo per la risposta!
6
Ciao,

Partiamo dal presupposto che con una 200M va benissimo il DGA4132 che è molto più semplice da sbloccare.

L'unico vantaggio del 4331 a mio parere potrebbe essere il Wifi 6, ma con 200M non riesci a saturare neanche il 5Ghz del 4132.

Per rispondere ai tuoi punti parto dicendoti che come riporto nel punto 6 non è assicurato che la procedura funzioni ancora perché dipende se il certificato installato nei vecchi firmware è ancora valido
1.Non devi fare alcun controllo preventivo perché comunque si può fare il downgrade avendo il firmware
2.Non è necessario aprirlo
3.No, la mod semplicemente è ottenere l'accesso come root
4.La GUI non è 100% e può portare ad avere problemi, non ci sono altre GUI alternative ufficialmente compatibili
5.Va benissimo un boot Ubuntu da usb
6.Si la creazione è necessaria ma non ricordo se è ancora valido (In caso contrario non potresti completamente terminare la procedura)
7.Si, il repository di pacchetti è lo stesso del 4132 quindi puoi installare gli stessi identici pacchetti
8.In teoria se segui tutto e dopo fai la procedura per spostarti sul Bank 2 puoi sempre risolvere caricando il firmware tramite TFTP

Anche senza i permessi di root il 4331 come tutti gli ultimi modem TIM hanno la possibilità di abilitare la funzionalità "Modem Libero" che ti permette di configurare le tue configurazioni per usarlo anche su WindTre.

Ripeto un'ultima volta che a mio avviso per te è più sufficiente il 4132 ed è anche molto più semplice da sbloccare.

Ciao, il grosso limite del DGA4132 credo sia il processore che non riesce ad elaborare il flusso dati a 200 mega quando si utilizza il QSM limitando la banda a 100 mega. non so se hai mai avuto modo di provare.
Proprio per questo vorrei rootare  il TIM HUB+.Secondo te dopo è possibile installare QSM da terminale?

Grazie per il supporto
7
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Ciao
« Ultimo post da jojo1234 il 14 Maggio 2025, 18:49 »
Ciao a tutti
8
Connessioni ADSL/VDSL/FTTC / Re:Root + Custom Firmware Nexxt One dga4135fwb2
« Ultimo post da Combine il 14 Maggio 2025, 18:23 »
Grazie.

Io lavoro proprio in Fastweb ed ero curioso, ma a quanto pare non vale neppure la pena farci un CFW.
9
Ciao, una guida non credo sia ancora stata scritta, io ho il FGA221D che condivide il firmware del DGA4135FWB e almeno fino alla versione 22.2.0378_FW_055_FGA221D la GUI fastweb è vulnerabile in uno dei campi compilabili (Mi pare fosse la stessa trovata ai tempi sul ZXHN H388Q)
Potrei aver trovato qualcosa di interessante, ma non so come sfruttare la falla, sul parental control inserendo come url
Codice: [Seleziona]
;reboot il fastgate si riavvia, quindi penso che quel campo sia iniettabile... Ma essendo il formato originale di un link non accetta stringhe con spazi, sono riuscito solo a riavviarlo... Ho pensato di fargli eseguire uno script da chiavetta, ma non riesco a farlo senza usare spazi
e quindi con il comando
;sh${IFS}/tmp/run/mountd/sda1/sblocco.sh e possibile eseguire un file "sblocco.sh" da una chiavetta USB.
Ho creato un file sblocco con questo contenuto:
#!/bin/sh

echo root:root | chpasswd
sed -i 's#/root:.*\$#/root:/bin/ash#' /etc/passwd
sed -i -e 's/#//' -e 's#askconsole:.*\$#askconsole:/bin/ash#' /etc/inittab
uci -q set \$(uci show firewall | grep -m 1 \$(fw3 -q print | \
egrep 'iptables -t filter -A zone_lan_input -p tcp -m tcp --dport 22 -m comment --comment \"!fw3: .+\" -j DROP' | \
sed -n -e 's/^iptables.\+fw3: \(.\+\)\".\+/\1/p') | \
sed -n -e \"s/\(.\+\).name='.\+'$/\1/p\").target='ACCEPT'
uci add dropbear dropbear
uci rename dropbear.@dropbear[-1]=afg
uci set dropbear.afg.enable='1'
uci set dropbear.afg.Interface='lan'
uci set dropbear.afg.Port='22'
uci set dropbear.afg.IdleTimeout='600'
uci set dropbear.afg.PasswordAuth='on'
uci set dropbear.afg.RootPasswordAuth='on'
uci set dropbear.afg.RootLogin='1'
uci set dropbear.lan.enable='0'
uci set dropbear.global.enable=‘1’
uci commit dropbear
/etc/init.d/dropbear enable
/etc/init.d/dropbear restart

che permette di abilitare l'accesso con username root e password root tramite SSH nella porta 22.

Attenzione, la base del firmware technicolor di questi dispositivi è 22.2 e la GUI Ansuel non è testata per funzionare su questo firmware.
Inoltre queste nuove versioni firmware sono diverse da quelle che conosciamo in RBI, sia per la struttura (I firmware sono adesso in pkgtb) sia come bootloader (Vedi https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/latest/Resources/#devices-with-u-boot-bootloader). Io non ho approfondito e non ho abbastanza conoscenze su queste tipologie di firmware
10
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Re:Ciao a tutti
« Ultimo post da natalinux il 13 Maggio 2025, 14:52 »
ciao Morphino
Pagine: [1] 2 3 ... 10