21
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Re:Buonasera a tutti
« Ultimo post da MisterFTTH il 24 Ottobre 2024, 14:37 »Eccomi qua sperando di imparare il più possibile dai geni
Eccomi qua sperando di imparare il più possibile dai geni
Ciao ero iscritto molti anni fa con un'altra user, ritorno tra voi con piacere
Ciao,dunque riprendo il discorso interrotto e segnalo i progressi: scaricata versione personalizzata con aggiunti i 2 pacchetti che mi hai detto; risolto problerma mancata connessione (dovevo diversificare la wan dalla lan dando ip diverso da quello del router cui mi connettevo per navigare). Comunque col firmware personalizzato installato come sysupgrade son riuscito a fare quanto mi indicavi cioè creare la nuova interfaccia LTE con qmi cellular, msso apn aggiunta interfaccia sul firewall ma....ho questa situazione:
nel riquadro dei pacchetti installati devi aggiungere i seguenti due (digitando o facendo copia/incolla):
qmi-utils luci-proto-qmi
Poi come da procedura, una volta flashato il nuovo firmware, devi crearti un'interfaccia sotto Network => Interfaces => click "Add new interface" (essendo ovviamente collegato al router ed accedendo attraverso Luci).
Questa interfaccia la chiami come vuoi (p.e. LTE) e scegli il protocollo QMI Cellular, poi definirai i parametri del tuo APN e il modem come device "/dev/cdc-wdm0" in the "Modem device".
Salva tutto e dovresti trovarti 2 interfacce: LTE e LTE_4 (vuol dire che sei su IPv4). Se la SIM ed il tuo hardware funzionano dovresti trovarti assoviato un indirizzo IP del tipo xx.xx.xx.xxx.
Edita l'interfaccia LTE, cancella questa tipologia d'interfaccia eth0 e impostala a WAN. Nei firewall settings assegna poi l'interfaccia alla Zona WAN. Salva tutto e vedi se navighi.
Nell'interfaccia br-lan verifica che siano in bridge tutte le porte lan del router se vuoi navigare via PC connesso via cavo UTP e metti in bridge pure il WiFi se usi una connessione wireless.
E' tutto molto semplice (in apparenza)
Good luck
bye