Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio sull'aggiornamento firmware con cwmp.
Ora sono con 1.3.5 rootata su bank2 e cwmp disattivato. Se lo riattivassi e facessi fare l'aggiornamento automatico:
  • se /overlay/bank_1 non esiste mi viene copiata la cartella /overlay/bank_2  in /overlay/bank_1
  • se esiste invece mi viene lasciata la configurazione già esistente in bank_1

E' così o invece in ogni caso mi pialla la bank_1 e ricrea le conf da zero?
Grazie
2
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Re:Presentazione
« Ultimo post da natalinux il 16 Giugno 2025, 11:39 »
ciao gamecuber
3
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Presentazione
« Ultimo post da gamecuber il 16 Giugno 2025, 11:04 »
Ciao a tutti!
Sono gamecuber, e mi sono iscritto a questo forum prevalentemente per ottenere l'accesso root per installare una interfaccia personalizzata sul mio vecchio router Technicolor DGA4132 (Tim Hub) per rimpiazzare la mia Fritz!Box 4020 che ormai inizia a mostrare la sua età.

Sono interessato in tutto ciò che riguarda l'informatica, specialmente dispositivi ormai obsoleti, ma non ancora considerabili "vintage" e e colleziono questi suddetti dispositivi, infatti ho una collezione di computer e cellulari vecchi in continua crescita.
4
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Re:presentazione
« Ultimo post da natalinux il 10 Giugno 2025, 15:05 »
ciao ossodue
5
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Re:Presentazioni
« Ultimo post da natalinux il 10 Giugno 2025, 15:05 »
ciao  Deflate8009
6
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / presentazione
« Ultimo post da ossodue il 10 Giugno 2025, 11:07 »
Ciao a tutti.
Sono interessato al mondo Linux.
7
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Presentazioni
« Ultimo post da Deflate8009 il 09 Giugno 2025, 15:38 »
Salve a tutti, mi chiamo Marco.
Mi sono iscritto per seguire il thread di modding del Fastgate, in quanto interessanto al mondo Linux e soprattutto OpenWRT e annessi (nonché aborrenti, a volte) fork Technicolor/NETGEAR ecc.
8
Connessioni ADSL/VDSL/FTTC / Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Ultimo post da BaC3D il 08 Giugno 2025, 13:04 »
Ciao, sono riuscito ad installare la gui sul mio dga 4132 e funziona tutto correttamente, negli ultimi 3 giorni però capita che si cambi da solo il settaggio dell'accesso in rete passando da dhcp a pppoe, questo fa cadere la linea in casa. Per ora ho provato a risolvere disattivando il wansensing (che era già off) e resettando il tutto reinstallando anche la gui, ma il problema persiste. Ora sembra che lo faccia sempre più spesso: prima capitava una volta ogni notte, ora una volta ogni ora più o meno.
EDIT:
Ho un indirizzo pubblico statico e il mio ISP è fastweb, ho clonato il mac e impostato il vendor id, ho anche impostato l'id vlan a 100.
Non so come allegare i log ma li ho.
9
Ciao,
Sto provando a fare il root ma dopo aver runnato autoflash gui non riesco a connettermi al router tramite root da winscp. Ho provato anche in ssh usando root/root ma mi da questo errore: ssh: connect to host 192.168.1.1 port 22: Connection refused.
La versione sul router è la 1.0.3.
Se il Tim Hub ti riparte con il firmware stock (originale) e non riesci a connetterti in ssh vuol dire che il rooting con autoflashgui non è andato a buon fine.
Verifica nella GUI di autoflashgui di aver impostato correttamente tutti i parametri (sono solo pochi option check) e riprova. Le guide illustrano tutto molto chiaramente e l'operazione risulta molto semplice. In genere non si fallisce.
10
Ciao,
Sto provando a fare il root ma dopo aver runnato autoflash gui non riesco a connettermi al router tramite root da winscp. Ho provato anche in ssh usando root/root ma mi da questo errore: ssh: connect to host 192.168.1.1 port 22: Connection refused.
La versione sul router è la 1.0.3.

Prova a fare vari hard reset con tasto fisico (almeno un paio) e un fail boot (leggi guide al riguardo) se ti parte una partizione con versione > 1.0.3 allora dovrai flashare quella partizione, probabilmente il root non si conclude in modo corretto.
Pagine: [1] 2 3 ... 10