Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
ciao wayx
2
Ciao, sono quello del potenziometro (MacGywer) ;D : mi scuso per essere sparito, vedo che c'è @syncom che ancora non ha risolto. Sono a dispo per eventuali chiarimenti e sono convinto che il  metodo da me descritto sia valido, senza nulla togliere ad altri. Ecco il potenziometro che potrebbe andare bene:

Si tratta di sezionare uno dei fili del cavo di alimentazione del 4130/32, saldarne uno al polo centrale del potenziometro, l'altro ad un dei laterali.

hosting di immagini

ruotando l'alberino da un lato, ci saranno 0 Ohm, dall'altro 100 Ohm

Grazie per il consiglio, io però sospetto che nel mio caso il problema non è legato al mancato spegnimento o riavvio ma al fatto che si deve azzeccare la giusta tempistica. Ora fondamentalmente mi sono accorto che la maggior parte di voi sono riusciti nel fail boot con il DGA4132 piuttosto che con il DGA4130. A questo punto potrebbe anche essere sensato attivare la seriale così da vedere esattamente quando va eseguito l’off/on ed essere così utile ad altri utenti del forum...
3
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / saluti
« Ultimo post da ppsi il Oggi alle 02:44 »
Ciao a tutti da ppsi un saluto a tutti gli amici smanettoni :)
4
Ciao, sono quello del potenziometro (MacGywer) ;D : mi scuso per essere sparito, vedo che c'è @syncom che ancora non ha risolto. Sono a dispo per eventuali chiarimenti e sono convinto che il  metodo da me descritto sia valido, senza nulla togliere ad altri. Ecco il potenziometro che potrebbe andare bene:

Si tratta di sezionare uno dei fili del cavo di alimentazione del 4130/32, saldarne uno al polo centrale del potenziometro, l'altro ad un dei laterali.

hosting di immagini

ruotando l'alberino da un lato, ci saranno 0 Ohm, dall'altro 100 Ohm
5
immagino di si, ma dovresti identificarla quando lanci il comando. prova a fare un google search con la chiave "use cron to turn off guest wifi AP", i risultati della ricerca dovrebbero essere quello che cerchi
saluti
6
Connessioni ADSL/VDSL/FTTC / Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Ultimo post da wayx il Ieri alle 22:26 »
Grazie per la velocissima risposta... adesso mi serve il router per finire del lavoro ma domani sera provo senza dubbio questo metodo dandone resoconto, positivo o negativo che sia..spero positivo!
7
Scusate se mi inserisco con una domanda che immagino sia stata posta più volte ma anche cercando non ho trovato soluzione.
Ho un Tim Hub con firmware 1.1.1 ed ho applicato alla lettera la guida proposta per il downgrade ma non riesco assolutamente a far fare al router lo switch del bank con la manovra descritta cioè la ripetuta azione on-off alla riaccensione...ho praticamente una vescica al dito ma nessun segno dei 3 led lampeggianti :-( ed ovviamente a fine procedura ( ho insistito a lungo davvero) si riavvia con l'1.1.1
Avete per caso un metodo alternativo oppure sono incappato in un modello che non si può ingannare?
Grazie.

Prova il metodo consigliato dall’utente cyber.zac e facci sapere se funziona.

“Prova cosi:
Dopo che si è spegnto del led verde della rete, ed è rimasto acceso solo il primo arancio, conta fino a 5 e poi spegni e riaccendi velocissimo, ma non troppo, se il led arancio non si spegne, e si accendono i 3 (2 rossi e quello in mezzo verde/blu) vuol dire che non lo hai spento sei stato troppo veloce, ma tranquillo  fai in tempo ad spegnerlo e accenderlo ancora una volta prova di nuovo.
Ripeti per altre 2 volte e dimmi se funziona.
Facendo cosi io ho il 100% dei successi funziona sempre.”
8
Salve, sono ormai mesi che sto lavorando su un modem Alice Gate VoIP 2 Plus dial face...

Ho ricevuto aiuto in passato e sono riuscito a fare il downgrade dal firmware  AGIF_1.3.0 al  AGIF_1.2.0d, e almeno questa procedura è andata a buon fine.

Ne capisco poco di queste cose, perciò, dall'acquisto del convertitore usb-ttl RS-232, ci ho dedicato chissà quante ore per le ricerche e tentativi. Finalmente la settimana scorsa sono riuscito ad imparare a compiere ognuno degli steps ma al riavvio del modem rivedo la solita interfaccia...  :facepalm:
Ora mi sono arenato... ho riprovato tante volte, ma non ho le conoscenze necessarie per identificare il problema.

La mia ultima speranza è che una qualche anima buona possa illuminarmi...
perciò indicherò sommariamente i passi che ho fatto, e allego i files risultanti di (circa) ciascuno degli steps:
 https://drive.google.com/file/d/10jizGyzbZZgDyIb5r5gewM26VQs5RcMP/view?usp=sharing

Mi sono basato principalmente sulla guida di Zibri http://forum.zibri.org/t31-sblocco-agif-parte-1 e https://www.gbcnet.net/showthread.php?39038-come-sbloccare-alice-gate-voip-plus-wifi-industrie-dial-face

a) 1a.bffa0000.txt Output da Putty/linux:
Codice: [Seleziona]
md.b bffa0000 10000
output
1a.bffa0000.txt

b) 2.bffa0000.bin da linux:
cat 1a.bffa0000.txt |cut -b 10-57 |sed -e 's/ //g' |xxd -r -p - 2.bffa0000.bin

b1) 3b.rg_config(payload -head-4byte).bin Ho rimosso il head con Hex Workshop (windows).

c)  4.rg_config.txt Deflate.exe da windows:
deflate.exe -d "3b.rg_config(payload -head-4byte).bin" > 4.rg_config.txt
d) 5._rg_config(telnets enabled).txt ho cercato "telnets" e cambiato il valore da enabled(0) a enabled (1):
      (telnets
        (ports
          (0
            (port(23))
            (ssl_mode(none))
          )
        )
        (enabled(1))
      )

e) 6._rg_config(telnets enabled).bin da windows:
deflate.exe -c "5.rg_config (telnets enabled).txt" > "6._rg_config(telnets enabled).bin"
Ho controllato la dimensione del file creato: 20771 byte, aggiunto 4 bit, e convertito a hex: 5127

da terminale linux:
dec=20771 ; dec=$(($dec +4)) ;esa=$(printf  "%x" $dec) ; echo $esa
f1) da windows/ Hex Workshop ho reinserito il header (da "fe ed ba be" fino a 78 escluso)
e creato il file 7._rg_config(enabled)+header.bin

f2) sempre con Hex ho sostitutito con la nuova dimensione "51 27"
"FE ED BA BE 00 00 51 27"
f3) Ho azzeratto gli 8 numeri del vecchio checksum:
"FE ED BA BE 00 00 51 27 00 00 00 00 00"e calcolato il nuovo Checksun (32bit) del file  "00 27 C4 30"
"FE ED BA BE 00 00 51 27 00 27 C4 30 00"

g)poi da Hyper Terminal:
protect off bffa0000 bffdffff
erase bffa0000 bffdffff
loadb
dal menu: Invia File/kermit/ invia file "9.ok2.bin"

# Hyperterminal dice che sono stati trasferiti: size 0x0000051bb = 20923 bytes

cp.b 80400000 bffa0000 51bb
cp.b 80400000 bffc0000 51bb

protect on bffa0000 bffdffff
reset

Ringrazio in anticipo per la pazienza.
Paulo
9
Connessioni ADSL/VDSL/FTTC / Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Ultimo post da wayx il Ieri alle 21:44 »
Scusate se mi inserisco con una domanda che immagino sia stata posta più volte ma anche cercando non ho trovato soluzione.
Ho un Tim Hub con firmware 1.1.1 ed ho applicato alla lettera la guida proposta per il downgrade ma non riesco assolutamente a far fare al router lo switch del bank con la manovra descritta cioè la ripetuta azione on-off alla riaccensione...ho praticamente una vescica al dito ma nessun segno dei 3 led lampeggianti :-( ed ovviamente a fine procedura ( ho insistito a lungo davvero) si riavvia con l'1.1.1
Avete per caso un metodo alternativo oppure sono incappato in un modello che non si può ingannare?
Grazie.
10
Ieri ho collegato il portatile, con un altro cavo lan.
Ma una domanda mi sorge spontanea: se da tutte le porte esce max una banda di 100, che vuol dire collegarlo ad uno switch gigabit? Per quanto riguarda il cavo, comunque ho utilizzato quello in dotazione, che dovrebbe supportare una banda alta, o no?

Collegato al modem ho un microtik, può essere utlile in qualche modo?

EDIT: al modem sono collegati il suddetto microtik, al quale è collegato un router, al quale è collegata una vecchia nanostation e un router.
Se io stacco tutto e collego solo il pc al modem , non risolvo nulla.

EDIT2 : mi avete fatto incuriosire e sono andato a trovare le caratteristiche delle singole cat di cavi e dopo aver letto alcune info mi è venuto un flash: sono andato a leggere cosa ci fosse scritto sui cavi che partono dal mio modem. E come per incanto scopro che il cavo che va dal modem al pc probabilmente è un cat 5 (non c'è scritto nulla!), mentre quello che va dal modem al microtik un 5e. Allora li inverto e come per magia sulla porta LAN1 ho di nuovo 1000 Mpbs!!!
Ora si spiega perchè appena messo in funzione, e quindi con il cavo originale, avevo 1000 Mbps e poi non più: quando l'ho messo nella posizione dove c'era quello vecchio in camera  ho utilizzato i cavi che erano già presenti, ed erano tutti gialli. Ne ho aggiunto solo uno di quelli nuovi, ma per a caso è andato a finire sulla porta del microtik, mentre il giallo cat5 su quella del pc.
Pagine: [1] 2 3 ... 10