1
Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Re:Presentazione
« Ultimo post da natalinux il 03 Ottobre 2023, 19:17 »ciao phi
Ciao a tutti come promesso provo a metter giù una miniguida per installare il firmware Zyxel NoBrand sul VMG8825-T50K.
modem --- USB
Salve a tutti,
la scorsa settimana ho recuperato da un amico un AGTHP. Dopo averlo acceso e connesso solo localmente, mi ritrovo subito con errore 404 di nginx tentando di accedere all'amministrazione. Non avendo idea di che versione di firmware avesse su, lo attacco direttamente alla mia FTTC TIM di casa ed aspetto che si sistemi da solo. E così avviene, con modem aggiornato correttamente alla 2.3.5. Lo resetto, lo stacco dalla DSL e inizio lo sblocco per caricare il firmware 1.0.3.
Downgrade correttamente in porto (con sempre il 404 su ngninx) ma almeno posso rootarlo con autoflashgui.
Effettuo il bank planning come da wiki e provo quindi ad aggiornarlo. Ma qui mi blocco, o meglio, non capisco bene come farlo:
- il primo tentativo l'ho fatto seguendo le indicazioni dalla wiki, ma mi sono ritrovato con led bianco fisso al reboot e sono dovuto andare di recover tramite BOOTP TFTP per farlo tornare a vita;
- il secondo e terzo tentativo l'ho fatto dopo aver installato Ansuel, stabile e dev, provando ad aggiornare alla versione 2.2.1 che avevo salvata in locale e che avevo utilizzato nel 2021 per sbloccare e rootare un altro TIM HUB, ma in entrambi i casi dopo il reboot non ho più i permessi di root costringendomi a dover nuovamente attaccare il modem alla linea di casa per forzare un update automatico.
Cosa sbaglio? Perché nel 2021 ho fatto tutto senza problemi ed ora no? A quale versione precisa dovrei aggiornare dopo aver rootato la 1.0.3?
Grazie in anticipo
P.S. non penso sia rilevante, aggiungo comunque che il TIM HUB è proveniente da una defunta utenza TIM Business.