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Salve a tutti.

Chiedo un aiuto perchè vorrei, nella maniera più semplice possibile, rendere un modem TG789vac v2_IAD di Fastweb utilizzabile con Tiscali.

Sono "in guerra" con Tiscali poichè da oltre 2 mesi ho continui problemi con il modem dal loro fornito fino al punto che giovedì scorso si è spendo e non da più segni di vita.
Ho già richiesto passaggio ad altro operatore ma ci vorranno ancora circa 20 gg e vorrei nel mentre poter navigare.

Ho provato a seguire guide dove pareva bastasse modificare il file di backup, ma ho problemi nella sua decriptazione (le guide parlano di un file .ini ma il modem mi genera un .bin e la decriptazione non va a buon fine, non sono certo neppure se le chiavi che ho reperito siano corrette)

Senza ricorrere a modifiche firmware (ho notato comunque che se volessi farlo la pagina con i firmware indicati non permette il download, forse solo con torrent che non uso...) c'è la possibilità di utilizzare questo apparato secondo le mie necessità?

Grazie e saluti.
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Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti / Saluti
« Ultimo post da Project4 il Oggi alle 09:08 »
Buongiorno da un utente con scarse conoscenze informatiche.
Spero di poter trovare aiuti su problemi riscontrati in questa community che pare fornire assistenza.

 :new:
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Questa è una cosa che ti deve risolvere l'assistenza. Altrimenti devi ricorrere al "modem libero".
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Hai provato a resettarlo, Tenendo il pulsante reset pigiato per 10/15 secondi a modem avviato (ripetendo l'operazione in vari momenti del boot)?
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@XRed_CubeX esatto la stessa cosa xhe ho fatto io proprio con a monte la Vodafone power station. come dicevo già ci sono svariati miei reply da questa parte e anche un mio thread per entrare nello specifico ma più o meno tale configurazione da te quotata è buona poi se vuoi c'è da limare qualche dettaglio ma quello è altro discorso ;)

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Senza sapere ne leggere ne scrivere mi sembra evidente il problema è la VPS.
Millanta problemi che loro non possono verificare da remoto (tipo “non vedo il suo Wi-Fi”, “2 porte lan non funzionano”) e fattela sostituire, con la consapevolezza che probabilmente il problema è del software, quindi se te ne daranno una uguale finirai con l’aver gli stessi problemi.

Ah, ho dato per scontato che almeno un reset glielo hai fatto.
sono anche io convinto che il problema sia la vps ovviamente ;)
però vorrei esserne sicuro e soprattutto come riuscire a farmela cambiare se il problema fosse hardware.

quando quest'ultima diventa, possiamo dire, irraggiungibile da locale,  appunto loro tramite qualcosa simile cwmp di telecom oppure alla gestione remota che c'è nel dga riescono a fare l'accesso e appunto avviare il reset cosa che io in quel caso posso solo fare riavviandolo fisicamente tramite pulsantino di accensione.

se fosse un problema software e dell'attuale firmware per assurdo potrei per assurdo a non essere l'unico a riportare lo stesso problema quando invece su un altro forum mi è stato fatto presente da un altro utente che lui non ha problemi con la sua vps quindi invitandomi a smettere di lamentarli diciamo ;)

ora il suo reply dove lui sostiene di non avere il minimo problema con questa vps ovviamente a me mi è inutile.... a cosa serve a me sapere che lui non ha problemi di sorta?? a nulla se non farmi x assurdo salire più il nervoso :)

ora tornando it:
mi dici di fare un reset.... io so che appena collegato alla mia fttc sto vps questo ha subito almeno 3 aggiornamenti di firmware fino a credo l'ultimo e attuale disponibile.
per assurdo una cosa che ho notato che a me per esempio non riporta i tempi tipo di attività del router.. cioè non mi dice per esempio da quando tempo è allineato oppure da quando tempo è acceso dall'ultimo riavvio e non so se anche questo è un bug comune dell'attuale firmware oppure se è un problema solo mio.
ho già riportato la stessa cosa nello stesso thread dove "lamento" sta cosa dei blocchi senza ottenere nessun feedback da altri utenti.

sarebbe il top trovare un bel forum dove un pò più tecnico dove appunto trovare qualcuno che sa dove metter mano su questa vps cosi esattamente come faccio da tempo col mio tanto fidato dga (grazie anche a te e alla gui appunto..).

se hai qualche dritta in merito sono tutto orecchi.... dimmi ad esempio se c'è qualche reset da fare e se si anche come.
premendo il tasto reset dietro e tenendolo premuto il router si riavvvia (me lo hanno fatto fare una volta stando al telefono con l'assistenza) ma la configurazione non sembra essersi resettata.
sapere se esiste appunto una combinazione per fare un bel hard reset o cmq un reset più profondo sarebbe il top (tanto poi non dovrei avere troppa roba da riconfigurare se non le port forward... il dns disattivando il dns sicuro e tipo il dhcp ed eventualmente reimpostare le due wifi).

grazie in anticipo intanto ;)
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Senza sapere ne leggere ne scrivere mi sembra evidente il problema è la VPS.
Millanta problemi che loro non possono verificare da remoto (tipo “non vedo il suo Wi-Fi”, “2 porte lan non funzionano”) e fattela sostituire, con la consapevolezza che probabilmente il problema è del software, quindi se te ne daranno una uguale finirai con l’aver gli stessi problemi.

Ah, ho dato per scontato che almeno un reset glielo hai fatto.
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Connessioni ADSL/VDSL/FTTC / Re:Sblocco vodafone station revolution
« Ultimo post da AlexT544 il Ieri alle 22:19 »
Salve, un amico mi ha regalato una Vodafone PowerStation e stavo cercando di farla funzionare con il mio provider in Grecia ma non si connette a internet. Inoltre non c'è l'opzione per metterlo in modalità generica ma non riesco a trovare l'opzione il mio firmware è XS_3.4.12.07. Potete aiutarmi ad accedere alle opzioni di amministrazione o ad aggiornarlo alla versione con l'opzione modem generico disponibile?
 :help:
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 :headbang: :headbang: :headbang:

Sto router inizia a fare i capricci................ la mia attuale rete casalinga è più o meno questa:


Allora credo sia la cosa più breve per spiegare la situazione mia attuale........ entrando un pò nello specifico:
la VPS è appunto il router connesso alla FTTC. A lui sono connessi (ovviamente tramite cavo LAN) l'attuale PC e una stampante di rete Samsung.
Dall'altra parte del mio appartamento di recente ho appunto installato uno switch di rete ad 8 Porte Gigabit, nello specifico un TP-Link TL-SG108G (volevo prendere il 108E ma onestamente non so cosa cambiava tra i due).
Ovviamente la VPS e lo switch sono connessi tramite cavo LAN 1000Mbps.... il DGA indicato è il mio "vecchio" DGA4132 da anni utilizzato come router principale quando ero cliente Telecom... ora appunto dovrebbe esser correttamente configurato a mò di Access Point (con il suo dhcp disattivato completamente ed in teoria sfrutto solo le due reti wireless per avere una maggiore copertura per tutta casa).

Dopo aver spiegato il disegnino (fatto 30 secondi di Paint3D :)) veniamo al problema.
Il disegnino è per introdurre il problema perchè in pratica dopo X giorni mi capita che la VPS risulti completamente imballata........... cioè la parte internet sembra non risentirne però di fatto poi la GUI di configurazione della VPS risulta addirittura inaccessibile oppure riesco a ottenere la finestra del login ma poi non si riesce a loggarsi perchè la GUI va in timeout o dal browser restituisce errori tipo error 403 su una pagina completamente rosa ecc. ecc.

Specifico poi che lo switch LAN Tp-Link era li anche prima che montassi la VPS a monte....... cioè appunto prima c'era sempre stato il DGA4132 a gestire la connessione ad internet alla mia rete casalinga e m'è capitato anche di loggarmi alla GUI Ansuel dopo 30 giorni consecutivi e non ho mai notato questa cosa prima.

Il VPS invece, come detto, sembra soffrire sta cosa............  perchè il disegnino ?

Perchè googlando in rete con chiavi di ricerca tipo "Vodafone Power Station Pannello irraggiungibile" oppure "Vodafone Power Station pannello rallentato" m'è capitato di capitare in forum e thread che trattano alcuni modelli di router e qualcuno che lamenta un problema simile all'attuale alla fine veniva consigliato di montare a monte un router più prestazionale perchè consideravano il router posseduto scarso come hardware e che quindi andasse in crisi per gestire una rete casalinga magari colma anche di dispositivi controllabili via internet. In pratica si arrivava alla soluzione che un alto numero di dispositivi magari connessi oppure dispositivi che si disconnettono e si riconnettono alla rete wireless potesse saturare le risorse dei router e quindi causare rallentamenti generici magari proprio quando si tenta di accedere alla gui di configurazione degli stessi.

Ora diciamo pure che io ho in casa ho tipo 5 o 6 dispositivi tra cui smartphone e/o tablet che appunto usano le due wireless casalinghe (che poi sono 4 visto che gli ssd 2.4 e 5Ghz sono splittati in entrambi i router) però appunto vorrei capire se è effettivamente cosi che la VPS entra in crisi cosi rapidamente oppure se la mia VPS possa avere qualche difetto hardware.


Sentire l'assistenza Vodafone è completamente inutile............... quando di fatto li ho chiamati lamentando il problema e specificando che da PC il pannello è irrangiungibile loro ti dicono che fanno i loro test e ti fanno restare in linea. Poi ti richiamano al cellulare e da remoto fanno un reset del router che appunto torna a funzionare. La cosa tiene per i prossimi tipo 5 o 6 giorni poi tutto si riblocca di nuovo.

Ovviamente io che non posso accedere a quel punto al pannello non posso fare un riavvio software........ ma devo SPEGNERLO FISICAMENTE dal pulsante sul retro.
Capite che se c'è un problema è da risolvere e non riavviando il router ogni 5 giorni diciamo......... non mi sembra una soluzione questa.

A questo punto vi chiedo.
Qualcuno con lo stesso router ha avuto esperienze simili ? Come c'è da comportarsi ? Con tutta l'ironia di questo mondo ma devo farlo volare dalla finestra ?


Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di suggerimento........... magari anche tecnico tipo se avete qualche domanda da farmi chiedete pure (tipo che ne so se pensate che ci possa essere qualcosa sul DGA tanto da dar fastidio alla VPS da mandarla in crash dopo x giorni fate sapere).
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Salve a tutti, oggi ho provato a resettare il modem di default dalla GUI e mi sono ritrovato il modem con un led rosso sul infoled ed un led giallo sulla wifi 2,4ghz (suppongo sia in brick perchè ne l'interfaccia web, ne ssh va, il led della porta ethernet non si illumina, sto provando a recuperarlo con questa guida https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/stable/Recovery/.
Il problema è che TFTPD non comunica in nessun modo e sono disperato, ho provato di tutto ma quel programma non ne vuole sapere di mandare il file, mi sapreste dare qualche consiglio?
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