Ciao,
Ho un pc con s. o. Windows ´98 collegato ad un router adsl Pirelli age. Qualche tempo fa ho dovuto reinstallare il sistema operativo se ricordo bene, perché é passato molto tempo, proprio perché non riuscivo piú a navigare. Adesso nonostante abbia inserito tutti i parametri esattamente come prima della reinstallazione non riesco piú a collegarmi ad internet! La cosa strana é che il ping funziona, riesco a entrare dentro il router dal mio pc ma le pagine internet non mi si aprono. Se fosse una questione di collegamento o di scheda di rete installata male non dovrebbe non funzionare neanche il ping?
Ho provato anche a collegare altri 2 pc ma succede la stessa cosa, il ping va, il router lo vedo ma non mi si aprono le pagine internet.
Due cose forse importanti:
1) Nelle impostazioni di rete non mi compare piú accanto all´icona del tci/ip il nome della scheda come succedeva prima.
2) Al router a cui mi collego é collegata in un´altra porta lan una rete di computer dell mia azienda che entrano in internet perfettamente. Non posso copiarne pari pari i parametri perché oltre al sistema operativo diverso tra i pc ed il router ci sono un server ed un criptatore.
Sembrerebbe come se si dovesse attivare qualcosa nel router... Non sono molto ferrato in materia quindi se qualcuno mi potesse spiegare semplicemente cosa devo fare ve ne sarei molto grato. Ho visto le istruzioni per la configurazione qui sul sito, non ho ancora guardato se il mio ha le impostazioni corrette ma visto che allo stesso router anche se su una porta lan diversa si collega la rete di pc della ditta per cui lavoro non vorrei creare casini e rischiare che dopo non vada neanche questa rete, sarebbe un vero disastro!
Grazie davvero x il vostro aiuto! Marco.