Alice Gate 2 Plus I.D.F. "Isolato"

• 8 Risposte
  • 4407 Visite

Offline scaraby100

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Alice Gate 2 Plus I.D.F. "Isolato"
« il: 07 Giugno 2009, 18:11 »
Ragazzi salve a tutti!
Vi espongo il mio problema:
dopo aver sbloccato il mio Alice gate 2 plus della Dial-Face (NON Wi-Fi) mi sono messo a smanettare nel nuovo menu, alquanto incautamente aggiungerei. Infatti ho inavvertitamente (e stupidamente) disabilitato le connessioni Ethernet e USB (o almeno credo).
Mi spiego meglio, nel menu sulle connessioni sono, anzi, erano presenti delle voci, una "default" e un'altra di cui non ricordo il nome. Non sapendo quel che facevo ho eliminato tali impostazioni.
Quindi ora quest'aggeggio funziona egregiamente (le spie funzionano normalmente) solo che praticamente è INUTILE, in quanto non può comunicare in alcun modo con l'esterno... niente pagina di configurazione, niente internet... niente di niente!
Ora mi chiedevo, è possibile, provocare un reset del router senza utilizzare tali porte?
Cosa curiosa, è che quando attacco qualcosa alle prese ethernet, lui la rileva (infatti si accende la spia ETH), tuttavia da quelle porte non entra e non esce nulla!
Come si può fare? Non so, magari cortocircuitando qualcosa....
« Ultima modifica: 07 Giugno 2009, 18:13 da scaraby100 »

Offline alessandro28

• Membro Giovane
  • **
  • 72
Re:Alice Gate 2 Plus I.D.F. "Isolato"
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2009, 19:32 »
il tuo router è un AGIB, l'unico modo per sbloccarlo è costruirsi un'interfaccia seriale (ci sono valanghe discussioni identiche)
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,8890.msg63530.html#msg63530

Offline scaraby100

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2009, 21:17 »
Allora, ho ordinato dei MAX3232 in prova... (ma arrivano?).
Una volta arrivati seguirò QUESTA GUIDA per costruire la porta (La guida è giusta?)
Fin quì tutto giusto?
Dopodichè come devo fare per resettare l'AGIB?
« Ultima modifica: 07 Giugno 2009, 21:19 da scaraby100 »

Offline alessandro28

• Membro Giovane
  • **
  • 72
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2009, 22:56 »
gli integrati della maxim arrivano in circa 2 settimane. io però sul sito ho ordinato diversi campioni di max3232, ma sono tutti componenti di tipo SMD, (quelli che non si infilano nelle piazzole, ma si saldano in superficie) tra l'altro piccolissimi. del tutto inutili.
visto che avevo urgente bisogno del router e che sul sito maxim non ne ho trovati di dimensioni decenti l'ho comprato in negozio a 10€.
il circuito che ho io è questo e va benissimo http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t/circuito.jpg e usa un condensatore in meno.
per il resto scarichi da internet il programma Putty (gratis e non serve installarlo) e imposti come velocità 115000, data bits 8, stop bits1 e il resto e "none". avvii la sessione e accendi il router e ti appariranno delle righe e devi subito premere invio e da quel momento non dovrebbero più cambiare stato i led. poi scrivi il comando
Codice: [Seleziona]
erase B3760000 B379FFFF e dai invio (non mi ricordo se si vede o no quello che scrivi, può essere che devi dare il comando alla cieca) e poi aspetti qualche secondo. dopodiché stacchi tutto e riavvii il router

Offline scaraby100

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2009, 14:25 »
Allora, finalmente mi sono arrivati.
Ho quì 2 MAX3232CPE e 4 MAX3232EEPE, sono tutti del tipo DIP.
Secondo te quale mi convene usare per il mio scopo?

Offline scaraby100

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2009, 00:50 »
Nessun altro che può rispondermi?

Offline alessandro28

• Membro Giovane
  • **
  • 72
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2009, 10:27 »
scusa, non trovavo più il post...
io ho usato il cpe
viste le molte richieste sto mettendo insime un file con la guida al recupero passo passo per AGIB e AGIA. appena la finisco (se non ti arrangi prima) te ne mando una copia

Offline scaraby100

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2009, 20:49 »
Grazie mille! Io a giorni vado a comprare i condensatori e vedo se riesco a trovare in giro per casa un cavo COM... sennò mi tocca comprare anche quello....

Offline alessandro28

• Membro Giovane
  • **
  • 72
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2009, 13:39 »
non serve mica... se saldi il connettore seriale a sbalzo del circuito attacchi il tutto al pc senza cavo...