Non riesco ad installare la stampante su AGA

• 3 Risposte
  • 2887 Visite

Offline bigholiday

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Non riesco ad installare la stampante su AGA
« il: 02 Marzo 2008, 13:05 »
Ho caricato su un aga il firmware samba AGA_3.2.4_1.6.5
La porta usb è abilitata (se collego una pen drive funziona alla grande)
Ho seguito le instruzioni riportate sulle varie guide per poter installare la stampante "Collegare alla porta “USB master” dell’AGA una stampante. Aprire “Stampanti e fax”, selezionare “Aggiungi stampante”, scegliere Stampante di rete o stampante collegata a un altro computer”, poi “Connetti ad una stampante in Internet o della rete domestica o aziendale” e scrivere come URL http://192.168.1.1:1631/printers/My_Printer, infine scegliere il driver

della propria stampante (se Windows non ha già integrati i driver corretti scegliere “Disco driver…” e puntare alla cartella contenente i driver della stampante). Al termine della procedura guidata viene creata la stampante di rete My_Printer"
ma niente, la stampante non funziona, mi da sempre errore. Ho un multifunzione epson modello DX4850
Sbaglio qualcosa??? Grazie

Offline matrix2008

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re: Non riesco ad installare la stampante su AGA
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2008, 15:27 »
Io sono riuscito a fare funzionare la multifunzione dx4000 con xp, su win vista non riesco ad aggiungerla....

Offline marcz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:Non riesco ad installare la stampante su AGA
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2009, 22:41 »
ho lo stesso problema.. come si risolve?

Offline mazzopf

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re:Non riesco ad installare la stampante su AGA
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2009, 02:54 »
il mio problema è
- installata la stampante Lexmark x5450 visibile in "Network Map"
- lanciata la spampa ricevo "Comunicazione non disponibile - La stampante non è in grado di comunicare con il computer..."

come se la porta USB del Alicegate non funzionasse