sito della d-link, nuovo formware ip table dsl-300t?

• 30 Risposte
  • 13486 Visite

Offline maxpower

• Membro Giovane
  • **
  • 50
sito della d-link, nuovo formware ip table dsl-300t?
« il: 19 Settembre 2005, 17:27 »
nel sito della d-link c'è un firmware chiamato "DSL-300T Firmware versione V1.00B02T02.EU.20040913 per disabilitazione "IP TABLE" su IPoA" alla pagina http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVWDbcaU9f8nJUIKOZXSsywfLPjklrtVIh2jg==   potrebbe essere interessante per poter far partire emule? nta bene o ho tiscali che usa ppoa.
grazie mille

Offline maxpower

• Membro Giovane
  • **
  • 50
Re: sito della d-link, nuovo formware ip table dsl-300t?
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2005, 17:39 »
insomma, volewvo chiedere, cos'è l' iptable? io uso un ambiente windows.
grazie veramente tanto a chi mi risponde

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2005, 19:11 »
i firmware originali fanno schifo...... la nuova versione 2.0 ancora peggio usa quelli su www.dlinkpedia.net

Offline maxpower

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2005, 13:48 »
non me la sento di cambiare il firmware, perchè non ho abbastanza manualità, e ho paura di bruciare il modem, non esiste un modo più semplice per poter disattivare il firewall? mi hanno detto che ci sono dei comandi, che ho trovato, ma poi non riesco ad utilizzare più internet, non vorrei aver fatto una cavolata io, potresti ripostarmeli? graziem ille

Offline maxpower

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2005, 13:57 »
altrimenti, posso avere delle chiare delucidazioni su come passare ad un 500? poi posso collegarlo allo stesso modo al mio router passando al roputer stesso tutte le informazioni nat e firewall e lasciando al 500 solo la modalità modem? se si dove posso poi reperire tutte le infoamzioni che mi servono? scusa ma sono veramente nuovo e disperato, perchè mi rendo conto di aver fatto uno schifo diacquisto per le mie esigenze. grazie mille ancora

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2005, 13:58 »
non me la sento di cambiare il firmware, perchè non ho abbastanza manualità, e ho paura di bruciare il modem, non esiste un modo più semplice per poter disattivare il firewall? mi hanno detto che ci sono dei comandi, che ho trovato, ma poi non riesco ad utilizzare più internet, non vorrei aver fatto una cavolata io, potresti ripostarmeli? graziem ille
Entri con
telnet 192.168.1.1
e fai

cd /etc
./firewall_stop

se vuoi riavviare il firewall
dai

./firewall_start

Offline maxpower

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2005, 14:34 »
a dire la verità ho già provato questi comandi ma hanno dato unesito negativo, non riuscivo più a collegarmi in internet.. ho fiorse sbagliato qualcosa oppure funzionano con un determinato formware? io ho l'ultima versione ufficiale con iptable disattivabile.
ad ogni riga io do invio, è giusto : cd /etc "invio" poi ./firewall_stop "invio" esc "invio" ?
grazie

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2005, 15:16 »
esatto......

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2005, 16:10 »
@maxpower
Dovrebbe esserci anche il comando

/etc/firewall_flush

che elimina tutte le rules iptables,prova anche questo. Prima pero' dai firewall_start se era stoppato.

Offline maxpower

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2005, 19:13 »
Ora ho riavviato tutto resettando col bottoncino dietro... quindi non credo serva riavviare il firewall, altrimenti avrei emule che va bene... ora provo il flush... a breve ti faccio sapere.
grazie

Offline maxpower

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2005, 19:18 »
non riconosce il comando flush.
A questo punto deduco che il comando firewall_stop lo accetta, ma mi causa un blocco della linea, cioè non riesco a connettermi più ad internet. Io ho come provider Tiscali... non è che da problemi?a questo punto l'unica cosa da fare sarebbe di portarlo a 500, ma io ho già un router, quindi mi sarebbe di troppo, solo che non riesco a trovare in giro un modem che facia solo da modem, ma che sia ethernet, ho le mani legate!!! DATEMI QUALSIASI CONSIGLIO, MA VI PREGO SUPPORTATEMI CON PAZIENZA!!!! VI RIPAGHERò!!!
GRAZIE MILLE

Offline maxpower

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2005, 19:26 »
Mi è venuta in mete una cosa.. nel mio router ho la possibilità di impostare il DMZ (che non ho ancora capito che cos'è) oppure di settare altri router con ip statico. Potrebbe essere una soluzione uno di entrambi? Ho detto una cazzata?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2005, 22:43 »
Citazione
non riconosce il comando flush
Scusa... il comando e' flush_firewall...
Se non funziona prova con la DMZ.
La DMZ ti permette di fare un forward di tutte le porte verso un IP della LAN (o del PC se hai un solo PC), dovrebbe risolvere il problema di emule. L'unico inconveniente e' che cosi' hai aperto tutte le porte non solo quelle di emule. Se fai una DMZ (e anche  se disabiliti il firewall del modem) ti conviene attivare un firewall sul PC verso il cui IP hai fatto la DMZ. 

Offline maxpower

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #13 il: 20 Settembre 2005, 23:22 »
scusa... ma io posso fare un dmz passando tuttala rete dal modem al router? perchè è quello che voglio fare io... solo che non so come fare. altrimenti come facio a bypassare il modem?se riuscissi ad inserirele immagini ti farei vedere la pagina del dmz del router, cos' sarebbe più semplice, altrimenti optrei spedirtela al tuo indirizzo.
domani proverò il comando flush. vediamo cosa accade.
grazie

Offline maxpower

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #14 il: 20 Settembre 2005, 23:27 »
anche mettendo come dmz l'ip del pc con emule, non ottengo id alto...passo al flush, ti faccio sapere.