Aiuto Su Router Adsl E Webserver

• 3 Risposte
  • 6991 Visite

1973marco

• Visitatore
« il: 23 Luglio 2004, 21:57 »
Salve a tutti, ho bisogno di un'aiuto per configurare un router michelangelo lan c, faccio parte di un'associazione di volontariato servizio ambulanza, avremo deciso dato cha abbiamo una linea adsl con wind di mettere in linea un nostro piccolo server con apache per rendere disponibile una pagina web e dei files scaricabili

p3 con 1024 mb di ram
disco fisso da 120 gb
scheda rete Intel® PRO/1000 CT Network Connection
router adsl michelangelo lan c
abbonamento linea adsl ppoa con ip dinamico
windows xp pro

ho provato installando apache e con il modem usb dsl 200 a fare tutto, e funziona il tutto, ho fatto in modo che il dominio fosse reindirizzato al' ip dinamico, ma con il router non e' la stessa cosa infatti invece della pagina web mi va sulla pagina di configurazione del router, ho provato nel menù' del router a configurare virtual server con porta 80 ed ip della macchina 10.0.0.13 nome che ho trovato sempre nel menu' che dice ethernet dcph collegati, ma viene sempre la pagina del router, qualcuno conosce bene il michelangelo lan c e aiutarmi passo passo alla configurazione del router e del pc?

Grazie

Marco  

Offline Jarod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2004, 17:38 »
Allora...

Tanto per cominciare devi Disabilitare la funzione WAN side HTTP server che trovi nella sezione Misc Configuration. Se proprio ti dovesse servire avere la possibilità di configurare il Router da Remoto, la puoi riabilitare ma avendo cura di modificare la porta di ascolto in HTTP Server Port che di default è la 80. Per ragioni di sicurezza comunque, ti sconsiglio di abilitare la funzione di configurazione remota.

Il secondo passo è quello di assegnare un indirizzo IP statico al PC che funge da Server Web, ed inserire tale IP nella sezione Virtual Server.

Ciao
« Ultima modifica: 26 Luglio 2004, 17:39 da Jarod »

Offline Jarod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2004, 11:14 »
Vedo solo ora che ti hanno gia' risposto nella sezione Networking...

giusto per informazione, ti dico che l' apertura di un Thread in diverse sezioni dello stesso Forum è una pratica chiamata "Cross Posting" e, per ragioni di Netiquette, non si dovrebbe MAI praticare.

Ciao  ;)

« Ultima modifica: 27 Luglio 2004, 11:16 da Jarod »

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2004, 01:10 »
Per evitare confusione chiudo questa discussione e tengo aperta quella nella sezione Networking.
La discussione aperta la potete raggiungere premendo QUA
« Ultima modifica: 28 Luglio 2004, 01:10 da Max »