Alice Adsl 302t

• 11 Risposte
  • 6953 Visite

Offline noze

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Alice Adsl 302t
« il: 25 Ottobre 2004, 21:30 »
Salve a tutti è la prima volta che scrivo qui.Ho comprato il modem alice adsl 302t e mi avevano assicurato che potevo fare qualsiasi abbonamento che avrebbe funzionato.Ho fatto l'abbonamento con Libero,installato il modem tramite usb però quando è stato il momento di fare la prima connessione non ci sono riuscito e veniva fuori l'errore 678"il computer remoto non risponde".Poi sn andato a vedermi le caratteristiche del modem e vedo che non posso configurare il protocollo di trasmissione su PPPoATM che è quello che ho scelto.Quindi,siccome il parametro del protocollo è bloccato su PPPoE,l'unica soluzione sarebbe quella di mandare un fax alla Wind per farmi cambiare il protocollo di trasmissione?Prima di farlo volevo sapere se qlc usa il 302t con l'abbonamento a Libero e se il problema sta solo nel cambiare protocollo e dopo tutto funzioni correttamente o c'è qualche altro problema?.Grazie in anticipo,a presto

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Alice Adsl 302t
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2004, 20:06 »
quasi sicuramente è dovuto al provaider però è gia da un po' che il profilo ppoa o ppoe è diventato automatico ma probabilmente non lo è per win?
comunque assicurati che sia allineato il modem prima di faxare.
se dovessi riuscire a risolvere , facci sapere e se il tuo sistema operativo è windows 98 o me o 2000 allora prima di navigare leggiti questo post https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...&st=0&#entry720 <_<  
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2004, 20:17 da miki4 »

Offline noze

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Alice Adsl 302t
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2004, 21:13 »
Il mio sistema operativo è xp pro,cmq il problema è che dovrei configurare il modem con ppoe e il parametro encapsulation su VC-mux,ma quando vado nella proprietà della connessione c'è solo il ppoe.In più l'encapsulation è fissa su bridge LLC/SNAP (così dice il manuale) e non so nemmeno dove devo andare per poterlo modificare(anche se è fisso).Quindi credo che l'unica alternativa sia di farmi cambiare il protocollo.Cmq non c'è nessuno per caso che usa il dlink 302t con LIBERO?

ps scusa ma cosa intendi per "assicurati che sia allineato il modem prima di faxare"?

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Alice Adsl 302t
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2004, 23:55 »
Citazione
Il mio sistema operativo è xp pro,cmq il problema è che dovrei configurare il modem con ppoe e il parametro encapsulation su VC-mux,ma quando vado nella proprietà della connessione c'è solo il ppoe.In più l'encapsulation è fissa su bridge LLC/SNAP (così dice il manuale) e non so nemmeno dove devo andare per poterlo modificare(anche se è fisso).Quindi credo che l'unica alternativa sia di farmi cambiare il protocollo.Cmq non c'è nessuno per caso che usa il dlink 302t con LIBERO?

ps scusa ma cosa intendi per "assicurati che sia allineato il modem prima di faxare"?
volevo intendere che prima di reclamare o far modificare i parametri assicurati che il led adsl sia acceso cioe allineato con il segnale adsl .
 :unsure:  

Offline Aqua-Virus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Alice Adsl 302t
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2005, 23:45 »
Io ho anche lo stesso problema....esistono dei driver che installino il tutto senza brand telecom?
Perche quando vado ad aprire i settaggi dal browser invece di aprirmi la pagtina dei settaggi mi apre una pagina di status del modem (con marchio TELECOM!)
Vi prego HELP!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Alice Adsl 302t
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2005, 23:55 »
dovete flashare il firmware!!! con quello zwanky o quello di samy......

Offline francoadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: Alice Adsl 302t
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2005, 14:18 »
Ciao,
Hai qualche documento con la descrizione di cosa fare per "configurare" il dlink302t con Libero?
Sono passato con il nuovo provider e sono nella m....
Franco :-[

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2005, 14:23 »
lo hai già flashato con il firmware di dlinkpedia???

se no è necessario per usarlo con libero
se si allora scarica il manuale "installazione veloce" del 500t sul sito dlink.it mentre per i parametri telefona al tuo provider.....

Offline francoadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2005, 17:17 »
Parto da 0. Con la linea a 56k... cosa devo fare per flashare...abbi pazienza..
Franco :-[

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2005, 19:38 »
ma scusa tu vuoi usare il 302t con una linea 56k????!!!!

se si NON PUOI il 302 è un modem ADSL......

se no allora vai su www.dlinkpedia.com c'è spiegato tutto........ e tra l'altro io, marven e osvi (lo ha in firma) .......... ma io dico......... mettetelo nei PREFERITI......

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2005, 19:50 »
Beh... flashare puo' flashare anche senza linea telefonica...  ;D

Offline francoadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #11 il: 19 Settembre 2005, 14:32 »
la linea a 56k e' l'alternativa all'adsl che non funziona...
Pensate ai dawnload....due palle.
Ora mi colleghero' al sito che mi hai scritto
grazie