Problemi strani con due modem: un vela ed un wgate

• 4 Risposte
  • 3096 Visite

Offline chiccola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Problemi strani con due modem: un vela ed un wgate
« il: 24 Giugno 2009, 09:42 »
Tutti e due presentano questo difetto: non rispondono al ping nč a qualsiasi sollecitazione sul web server integrato. In ambedue la procedura di reset hardware con il ponticello funziona. Accendendo i modem con il ponticello ambedue si pongono in modalitā di flashing e tutti e due rispondono all'indirizzo 192.168.1.1 presentando la classica schermata per flashare il firmware. Ambedue sono stati (anche pių volte) flashati ma non c'č verso di farli funzionare. Ho utilizzato uno sniffer di rete per vedere cosa succedesse DOPO il flashing e apparentemente i modem sembrano funzionare. Ambedue lanciano nei primi secondi un Gratuitous ARP dall'IP 192.168.1.1 ma nulla... Non rispondono. Nel vela si assiste poi ad una sorta di reset harwdare con l'acensione di tutti i led, una pausa, lo spegnimento, l'accensione del led USB e poi si ricomincia, con un ciclo infinito. Nel wgate invece si accende il power ed il led eth (quando inserisco il cavo) ma anche qui nulla... So per certo che nel wgate la flash viene riscritta perchč cambiando il firmware il led eth si accende o non si accende secondo il firmware installato...

Idee? ??? Devo ricorrere alla JTAG?

Offline chiccola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:Problemi strani con due modem: un vela ed un wgate
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2009, 16:55 »
Ok, mi sono dato da fare e, grazie anche al forum, ho scoperto http://roleo.dyndns.org/public/
Da qui ho scaricato il firmware per il wgate: USR96348GW_fs_kernel_3.04L.01.-070404_2030.zip

E proviamo anche questo mi sono detto. Dopo averlo flashato con questo firmware il modem č tornato alla vita. Sto scrivendo utilizzando proprio questo router. Devo controllare se funziona anche il wifi, cmq per ora direi che per questo modem il problema č risolto. Anche il bottone di registrazione sul modem che ora funziona da reset ha dato esito positivo. Avevo installato diversi firmware sempre tesley senza successo, questo ha invece sortito effetto... Benissimo. Ora sospetto che anche l'altro modem, il pirelli vela, soffra dello stesso problema, ovvero il firmware non adatto...  >:(

Offline chiccola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2009, 17:29 »
ok anche il wifi... Ottimo.

Offline chiccola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2009, 10:20 »
Nessuna idea per il vela?

Offline chiccola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2009, 14:02 »
Problema risolto anche sul *vela*... Il maledetto alimentatore erogava 12v invece di 15v ed ecco perchč non riusciva a completare il boot resettandosi continuamente...

Praticamente in questo thread ho partecipato solo io  ;D, spero venga utile anche a qualcun altro...  :-\