problemi modem Linksys ADSL2MUE o problemi di linea ADSL Tiscali?

  • 1 Risposte
  • 2684 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genoa57

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Carissimi,
esordisco su questo forum con un quesito che per molti di Voi sarà sicuramente di facile soluzione.
Ho sottoscritto un abbonamento con Tiscali e dopo aver configurato - con difficoltà - il modem,
non mi compare alcuna videata per accedere ad Internet. Sarà un problema di configurazione modem o, come sostiene Tiscali, un guasto (ma come a linea appena attivata?) alla linea ADSL per il quale devono - con il mio preventivo benestare - far agire i tecnici Telecom con costo a mio carico di circa 120 Euro e Telecom stessa appurasse che si tratta di un problema nell'ambito del mio appartamento e non alla centrale???
 Tenete presente che nel modem stranamente non si accende la spia DSL mentre è accesa la spia
power e la spia Ethernet.  (Meno male che posso collegarmi, per chiedere una mano,  col cellulare UMTS).

Secondo la Vostra esperienza, che cosa ne pensate? Un'ultima informazione: la scheda di rete è stata settata in collaborazione con i tecnici Tiscali cosi' come il modem in linea diretta con i tecnici Linksys.  La scheda di rete montata sul  PC è una  Zyxel NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 family - indirizzo MAC 00-13-49-24-3D-C7, slot 4).

Grazie moltissime per l'aiuto. Lucy57 Genova   
 

Offline nicky14novembre

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
Re: problemi modem Linksys ADSL2MUE o problemi di linea ADSL Tiscali?
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2005, 22:47 »
Quel modem ce l'ho pure io e ho anche Tiscali e riesco a navigare (anche se non ad avere id alto con il mulo).