Carissimi,
esordisco su questo forum con un quesito che per molti di Voi sarà sicuramente di facile soluzione.
Ho sottoscritto un abbonamento con Tiscali e dopo aver configurato - con difficoltà - il modem,
non mi compare alcuna videata per accedere ad Internet. Sarà un problema di configurazione modem o, come sostiene Tiscali, un guasto (ma come a linea appena attivata?) alla linea ADSL per il quale devono - con il mio preventivo benestare - far agire i tecnici Telecom con costo a mio carico di circa 120 Euro e Telecom stessa appurasse che si tratta di un problema nell'ambito del mio appartamento e non alla centrale???
Tenete presente che nel modem stranamente non si accende la spia DSL mentre è accesa la spia
power e la spia Ethernet. (Meno male che posso collegarmi, per chiedere una mano, col cellulare UMTS).
Secondo la Vostra esperienza, che cosa ne pensate? Un'ultima informazione: la scheda di rete è stata settata in collaborazione con i tecnici Tiscali cosi' come il modem in linea diretta con i tecnici Linksys. La scheda di rete montata sul PC è una Zyxel NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 family - indirizzo MAC 00-13-49-24-3D-C7, slot 4).
Grazie moltissime per l'aiuto. Lucy57 Genova