wifi dialface in panne

• 6 Risposte
  • 3336 Visite

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
wifi dialface in panne
« il: 07 Giugno 2009, 09:28 »
questa mattina dopo un black out enel ho riacceso il mio router alice gate  plus wifi della dial face,mi sono ritrovato con l'amara sorpresa led power rosso e led srvice rosso,unici due led accesi.cosa mi consigliate si può intervenire o lo butto via?
ovviamente non va neanche nella pagina iniziale del browser.
sono momentaneamente collegato in gprs con il telefono.
graxie :(

Offline alessandro28

• Membro Giovane
  • **
  • 72
Re:wifi dialface in panne
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2009, 10:22 »
tanto per cominciare potresti provare ad accenderlo senza niente collegato (alimentazione a parte) e vedere se cambia la situazione. poi provare a vedere con un'interfaccia seriale se si riesce a fare qualcosa...

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2009, 10:41 »
ho collegato l'inetrfaccia seriale alimentata a parte,cioè collegando solo tx-rx e la massa,ho avviato hyper terminal ma niente da fare non si vede nulla,la connessione l'ho stabilita con 115 n8,secondo me se nè andato il chip infineon,oppure c'è qualche altro soft invece di hyper terminal?

Offline alessandro28

• Membro Giovane
  • **
  • 72
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2009, 11:24 »
come software alternativo prova putty
poi verifica l'interfaccia seriale (non si sa mai)
sulle schede del router prova a vedere se trovi qualche componente annerito/abbrustolito o danneggiato..

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2009, 12:12 »
controllato scheda con lente ingrandimento nessun componente abbrostolito,lieve riscaldamento del chip infineon ma normale,il sospetto che quando lo connetto in seriale non mi ritorna alcun rigo di connessione,l'interfaccia è quella classica con due transistor polarizzati.
comunque a modem spento mi dà l'errore di connessione per cui l'interfaccia funzia.

Offline alessandro28

• Membro Giovane
  • **
  • 72
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2009, 13:17 »
hai provato a invertire tx e rx? io avevo provato a fare quella interfaccia e non mi funziona, ho fatto quella con in max3232 e va benissimo.

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2009, 15:16 »
si ho invertito tx e rx l'unica cosa mi procuro un max 3232 poi rifaccio l'interfaccia