decoder Home TV

• 4 Risposte
  • 4381 Visite

carverre

• Visitatore
decoder Home TV
« il: 26 Maggio 2009, 12:38 »
Sto per chiudere il contratto HOME tv di Alice. Leggevo tra le varie clausole che c'è la possibilità di tenere il decoder (dietro un piccolo pagamento). Secondo voi conviene? E' possibile utilizzarlo anche senza contratto, magari per vedere il digitale terrestre?

Offline gherf

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Re:decoder Home TV
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2009, 20:35 »
Sto per chiudere il contratto HOME tv di Alice. Leggevo tra le varie clausole che c'è la possibilità di tenere il decoder (dietro un piccolo pagamento). Secondo voi conviene? E' possibile utilizzarlo anche senza contratto, magari per vedere il digitale terrestre?
Da ieri, con il rilascio del nuovo firmware, è possibile utilizzare come DDT classico, senza avere alcun tipo di collegamento adsl. Se recedi da alice home tv e vuoi tenere il decoder, il costo è di 49€

ciauzz

carverre

• Visitatore
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2009, 21:02 »
Da ieri, con il rilascio del nuovo firmware, è possibile utilizzare come DDT classico, senza avere alcun tipo di collegamento adsl. Se recedi da alice home tv e vuoi tenere il decoder, il costo è di 49€

Paradossalmente le nuove condizioni contrattuali prevedono che per la NON restituzione, verrà addebitato "solo" 39€...
Questo firmware è ufficiale Alice o è da caricare manualmente? Quindi a seguito di questo update lo stesso funziona anche senza collegamento modem oppure è un distacco definitivo dal servizio alice home tv!?
« Ultima modifica: 05 Giugno 2009, 21:05 da Taskman »

Offline gherf

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2009, 21:13 »
Il firmware è ufficiale alice ed è stato rilasciato ieri sulla piattaforma iptv ( ver. 1.8.1 ).
Esatto.. a seguito dell'update, se recedi dall'iptv, il decoder diventa un banale decoder digitale terrestre.

Per il costo ti confermo che è 49€... ho riletto ora le slide che mi sono arrivate in email dal marketing... prova a ricontattare il 187 nei prossimi giorni.. vedrai che ti comunicheranno quel prezzo ;)

Andrea

carverre

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2009, 07:27 »
Per il costo ti confermo che è 49€... ho riletto ora le slide che mi sono arrivate in email dal marketing... prova a ricontattare il 187 nei prossimi giorni.. vedrai che ti comunicheranno quel prezzo ;)
Andrea

Beh dalle "condizioni contrattuali" si evince che Telecom, al termine del contratto distingua tra Acquisto del STP o la NON consegna. E lì sta il paradosso: se lo volessi comprare lo paghi 49€, se invece non lo riconsegni allora ecco che ti costa 39€.