Aiuto! Il router Alice Gate 2 + all'improvviso ha smesso di funzionare

• 7 Risposte
  • 4558 Visite

Offline silmaril

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ciao a tutti, vi ho trovati mentre ero alla spasmodica ricerca di una soluzione e, dopo aver letto mille indicazioni in tutta la rete, ancora non ho capito bene cosa è successo.

Premessa: ho un abbonamento alice 20 mega che finora ha sempre funzionato con un router Alice Gate 2 plus (non il business, quello per privati con la scatola rossa, e NON wifi), acquistato su ebay a febbraio 2008. Come dicevo finora tutto bene finché, venerdì scorso, all'improvviso, ha smesso di funzionare e l'unico segnale che dà è il seguente:

prima si accendono le luci verdi USB e adsl poi tutte le luci assieme (sempre tutte verdi) infine si accendono tutte (sempre verdi) tranne usb e adsl poi ricomincia la lenta sequenza.

Ho riattaccato il vecchio pirellino che avevo precedentemente (quello che gestisce fino agli 8 mega) e problemi di connessione non ce ne sono.

Avete qualche idea di cosa possa essere successo? E' da buttare o si può fare qualcosa?

Grazie!

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
potrebbe essersi rotto l'alimentatore
prova a sostituirlo con uno dalla stesse caratteristiche

Offline silmaril

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
@fulmine500
Ti riferisci al cavo di alimentazione? In tal caso non credo... per connettermi attualmente utilizzo il vecchio pirellino (quello nero a forma di enterprise per intenderci) ed ho riutilizzato lo stesso cavo senza problemi. Inoltre ho appena provato con un'altro cavo di alimentazione di pari caratteristiche senza ottenere miglioramenti... continua ad alternare le stesse luci allo stesso modo...

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
prova a fare un reset lungo,dubito che ti riparta,sembrerebbe andato il cfe-
è un pirelli o un dialface?

Offline silmaril

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Si tratta di un Pirelli.
Se ho ben capito dai vari post il cfe è il bootloader... mi pare che siano indicati (in altri post) vari modi per cercare di ripristinare il tutto ma si trattava sempre di router wifi, a differenza del mio.
Quindi se è andato il cfe non c'è più nulla da fare? (perso per perso se c'è qualche tentativo da fare...)

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
tenta il reset lungo almeno 40 secondi,poi se questo non va in base al modello cerca sul forum e troverai il modo per farlo ripartire o da seriale o da jtag-

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
hai provato con un nuovo alimentatore?
fallo prima di resettare.
quegli alimentatori si rompono spesso... a volte può bastare anche il 14v 1A del pirelli gate 1 (il disco volante)

Offline silmaril

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:Aiuto! Il router Alice Gate 2 + all'improvviso ha smesso di funzionare
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2010, 09:15 »
Non ci posso credere... avevo tentato con un alimentatore simile ma senza risultato. Mi sono fatta prestare un alimentatore uguale (per questo mi ci è voluto un po' per rispondere) e... HA FUNZIONATO! :) Grazie a tutti, anche se ancora non capisco perché il vecchio alimentatore con il pirelli gate 1 funzionasse... boh?

Siete mitici! ^___^