Sbloccare modem Alice Gate Voip 2 plus WiFi Pirelli - Fi Business

• 7 Risposte
  • 14449 Visite

Offline lodrago

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
salve a tutti,
mi hanno regalato un modem modem Alice Gate Voip 2 plus WiFi Pirelli - Fi Business e vorrei utilizzarlo con la mia connessione ad internet (Tele2).
Ora vorrei sapere come sbloccarlo dato che nelle varie guide che ho trovato in internet, non vi è l'immagine corretta interna del mio modem.

Se volete la posto per capire almento cosa , scrivete e avrete ulteriori informazioni.
grazie e spero che sappiate darmi una mano. ;D

questo è la foto del mio modem dall'interno
http://img197.imageshack.us/img197/9658/dscf3489.jpg
« Ultima modifica: 05 Giugno 2009, 22:29 da lodrago »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re:Sbloccare modem Alice Gate Voip 2 plus WiFi Pirelli - Fi Business
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2009, 23:46 »
Ora vorrei sapere come sbloccarlo dato che nelle varie guide che ho trovato in internet, non vi è l'immagine corretta interna del mio modem.
Come no? Guarda sul wiki (lascia stare le ultime 4 foto che sono del dialface):
https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_(Pirelli_Broadband_Solutions)

bye
« Ultima modifica: 06 Giugno 2009, 10:00 da Taskman »
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline lodrago

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2009, 14:22 »
scusami ma non riesco a capire cosa è; seguendo quella guida cosa succede al modem? e possibile utilizzarlo con tele2?

grazie cmq grazie dell'informazione.

Offline lodrago

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2009, 00:01 »
ho letto più volte la guida, in poche parole è una modifica utilizzando il software.
Allora ho deciso di applicarla ma non ho ottenuto il risultato descritto.
il problema credo che sia, attivate il Telnet faccio come descritto da guida ma niente, cioè carico il file discus.conf  accetto update  e li mi appare il messaggio dicendomi il software si sta riavviando tra circa un minuto la pagina si aggiornerà automaticamente, in caso contrario clicca su Login.
Io ho aspettato più di un minuto ho provato a cliccare sul tasto Login ma la pagina veniva ricaricata più volte (come se non riuscisse a caricare i file che si aggiorna +volte) per poi reindirizzarmi alla pagina iniziale del modem, dove vi sono le sue caratteristiche e alla voce Telegestione mi risulta non attiva.
cmq ho provato ad entrare con Telnet da start > esegui > telnet (descrivo tutti i passaggi per individuare l'errore se è in questo punto.)
open 192.168.1.1
Username admin
Password admin
e li mi da una serie di errori che si ripetono a ciclo, ma la cosa stranaè che mi fa entrare (credo) e dopo mi da l'errore.

cmq aspetto risposte da Voi. grazie per l'aiuto.

Scusatemi ma ho notato che la versione del firmware è successiva a quella descritta sulla guida, può essere quello il problema?

Ecco le caratteristiche del modem:
SOFTWARE AGPF_4.2.6
FIRMWARE 4.5.3
RELASE DATE  JUL 13/07
PLATFORM PIRELLI WIRELESS VOIP FOR TELECOM ITALIA
HARDWARE VERSION S1

Stavo pensando visto che non riesco ad effettura questa modifica con questa versione di firmware che ne dite, posso installare una versione più datata?

srivetemi per piacere non so cosa fare!!!!.... :o :o :o :o :o

« Ultima modifica: 08 Giugno 2009, 22:59 da lodrago »

Offline lodrago

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2009, 14:58 »
perchè nessuno mi risponde?

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2009, 16:04 »
la macchina è un agpf la versione in tuo possesso credo sia la prima senza la usb.
il firmware è unico e puoi installare quello che più ti piace.
per i parametri di connessione a tele2 non so che dirti, di sicuro qualcuno lo utilizza con libero.
per gli errori fai un bel ripristino alle configurazioni di fabbrica e poi riparti.
ciao
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline lodrago

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2009, 16:13 »
ok, grazie.
Hai ragione il modem è privo di porta usb.
Vorrei sapere se è possibile mettere  qualsiasi firmware (es US Robotics) o una versione precedente del firmware che utilizzo?
se si in qualsiasi caso come faccio a 'aggiornare' il firmware?

attendo una tua risposta.

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2009, 16:20 »
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9882.0.html
dai un occhiata qui per la navigazione.
per il mod non è possibile installare altri firmware se non il pirelli di telecom.
per l'ultimo firmware c'è il sito di jack the vendicator
ciao
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/