Salve a tutti, vorrei farvi conoscere la mia esperienza.
Ho un dls300-T che "ovviamente" con il firmware originale mi dava dei problemi di stabilità e di fatto non mi permetteva di usare emule et similia.
Bene . . . seguendo i vari topic su questo sito ho fatto l'upgrade con l'ultima versione aggiornata "quella russa", per intenderci la V2.00B01T01.EU.20050606 [ sul sito c'erano due versioni la ADSL, file zippato classico come gli aggiornamenti italiani e l'ADSL2+,file in exe che provvede a "sparare" direttamente i files necessari nel modem senza fare niente - io ho installato quest'ultima ].
A questo punto il modem funziona a "palla"- gestione più curata - id alto con emule - niente disconnesioni - log più curato - insomma tutto bene tranne per il fatto che che mi sono accorto che all'incirca ogni 30 secondi c'è una connessione all'indirizzo [fd.dlink.ru] con il protocollo ICMP[0,8] - tale connessione secondo il mio firewall partirebbe dal sistema e non da un processo o programma installato sul computer.
Volevo sapere se anche a qualcuno di voi gli succede quello che ho appena descritto e a cosa serve questa connessione [prima dell'installazione del firmware il modem non la faceva].
Grazie