Problema AliceGate 2PLUS WIFI

• 7 Risposte
  • 4082 Visite

Offline niko87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Problema AliceGate 2PLUS WIFI
« il: 07 Maggio 2009, 12:44 »
Salve ragazzi, sono un nuovo utente del forum appena iscritto e vi faccio intanto i miei complimenti per tutti i problemi che risolvete  ;)
Vi spiego un mio problema che sto riscontrando da un po di tempo e al quale non riesco a trovare soluzione idonea  ???
Ho installato sul mio netbook (AcerAspireOne) il modem alicegate 2plus wifi.. installazione tutto ok! Riesco perfettamente a navigare per il web tramite connesione via Ethernet, ma il problema arriva con il Wifi.
Il Pc trova la mia rete in questione e si connette ad essa tranquillamente (lo stato nella traybar dice CONNESSO), segnale eccellente ma purtroppo nel momento in cui provo a navigare in Internet non ci riesco..IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LE PAGINE.
Stesso risultato ovviamente con il Notebook di mio padre, rete trovata, si connette ma non naviga.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo??
Grazie comunque in anticipo!

Offline niko87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:Problema AliceGate 2PLUS WIFI
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2009, 15:44 »
Potete chiudere il topic, ho risolto il problema (anche se non ricevuto nessuna risposta qua).
Alla prossima!

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2009, 15:56 »
Puoi sempre spiegare come ai fatto a beneficio del prossimo che ha lo tesso problema.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline niko87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2009, 10:42 »
avevo attivato solo la modalità internet BRIDGED, mentre per far funzionare anche il wifi occore anche quella ROUTED..quindi ho chiamato telecom (il 187) e me la sono fatta attivare!
questa modalità BRIGDED+ROUTED viene attivata soltanto a chi ha sottoscritto il profilo ALICE TUTTOINCLUSO.

Offline mardurhack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2009, 12:28 »
avevo attivato solo la modalità internet BRIDGED, mentre per far funzionare anche il wifi occore anche quella ROUTED..quindi ho chiamato telecom (il 187) e me la sono fatta attivare!
questa modalità BRIGDED+ROUTED viene attivata soltanto a chi ha sottoscritto il profilo ALICE TUTTOINCLUSO.

Parzialmente errato! Da Telegestione si, effettivamente il servizio viene attivato per alcuni clienti e altri si arrangiano con il PPPoE da ogni PC. Ma se segui le linee guida sul wiki di puntotecnicoadsl sono presenti i metodi per attivarlo senza chiamare 187 e compagnia bella...E in più togli quella maledetta telegestione! ;) Ciao!

Offline niko87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2009, 14:26 »
Boh fatto sta che io l'ho fatto attivare e tutto va che è una meraviglia..telegestione o non telegestione :D

Offline mardurhack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2009, 14:44 »
Boh fatto sta che io l'ho fatto attivare e tutto va che è una meraviglia..telegestione o non telegestione :D

Sisi infatti hai fatto benissimo! Era solo per segnalare che tramite un apposito, diciamo cosi, "exploit" è possibile attivarlo da se senza aiuto dell'operatore ;) tutto qui...

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2009, 17:28 »
Se il contratto lo prevede e meglio farselo fare dall'operatore (sempre se ne trovi uno in gamba).

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).