alice gate 2 plus voip industry dial face collegamento ethernet stamapante.

• 1 Risposte
  • 4505 Visite

Offline intermundia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Salve,
ho attivato alice 7 mega con modem wi fi alice gate 2 plus voip  delle industry dial face, a tale modem sono collegati 2 pc in modalita wifi che si trovano in 2 stanze differenti, tale modem possiede anche delle porte ethernet a cui voglio collegare una stampante anche essa ethernet per poter stampare da tutti e 2 pc ho acquistato una stampante brother modello dcp 750 cw ,volevo chiedere come posso eseguire il collegamneto e se le porte ethernet del modem gia sono attive o bisogna in qualche modo attivarle? se collego il cavo di rete di solito dovrebbe accendersi un led vicino alla porta ma questo non avviene e' normale o e' un problema? potete aiutarmi..............ad indicarmi come fare .......... per poter eseguire questo collegamento sono giorni che impazzisco ma nn riesco a risolvere oltretutto sono  inesperto.grazie

Offline ofavz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Allora rima di tutto dovresti creare una piccola rete dove gli indirizzi ip siado della stessa categiria e sotto la stessa subnet, magari usi 192.168.1.1 per router cmbaindo solo l'ultimo numero per gli altri tipo i due pc saranno 192.168.2.5 e 192.168.1.6 cosi per la stampante 192.168.1.7 magari tutti con 255.255.255.0 come subnet. Ancora meglio se fanno parte dello stesso dominio o gruppo di lavoro dipende dalla tua rete cie devi mettere come gruppo di lavoro per esempio workgroup o lo scegli tu per la stampante per i 2pc e se puoi per il router che se ricordo bene non lo fa modificare ma sta fisso sul workgroup.
Per il cavo se e' uscito dal modem mi e' successo diverse volte risulta rotto le porte ether sono sempre attive magari prova a collegarci il notebook e vedi cosa succede se rimane acceso probabile che ci vuole un cavo cross per la stampante. Direi pero' che la brother come le atre case cercano di semplificare percio' fanno interfaccie di rete che devono essere usate in pathcord cioe' cavi normali non incrociati. Se rimane spento prova un altro cavo come gia dicevo
vedi che la brother ha un software molto semplice per modificare ip e gruppo di lavoro usa magari quello.
penso di essere stato chiaro Pasquale.
www.computerexperience.it